È morta Charlotte Rae: addio alla signora Garrett di "Arnold" e "L'albero delle mele"

Dopo una lunga battaglia contro il cancro, se n'è andata l'attrice Charlotte Rae che con la sua simpatia aveva conquistato il mondo della tv

Charlotte Rae, l'attrice che con la sua simpatia aveva conquistato il mondo della tv grazie a popolari telefilm come Arnold e L'albero delle mele, è morta a Los Angeles all’età di 92 anni. La causa della scomparsa non è ancora stata specificata, tuttavia Rae aveva rivelato che stava combattendo contro un cancro al pancreas e alle ossa. Nonostante i suoi gravi problemi di salute, l’attrice aveva continuato a recitare fino alla fine, con apparizioni in serie tv (Pretty Little Liars, E.R. - Medici in prima linea) e film (Dove eravamo rimasti, Zohan - Tutte le donne vengono al pettine).

Charlotte Rae, morta l'ironica e affettuosa tata di Arnold

Nata il 22 aprile del 1926 a Milwaukee, nel Wisconsin, Charlotte Rae deve il suo successo al personaggio di Edna Garrett, la governante della famiglia Drummond nella sit-com Il mio amico Arnold diventata istitutrice alla Eastland School di Peekskill nello spin-off L'albero delle mele.

Dopo una lunga gavetta nei nightclub di New York, Rae aveva debuttato in teatro nei primi anni Cinquanta. Celebre per la sua voce, nel 1955 registrò il disco Songs I Taught My Mother, che le aprì le porte di Broadway. Nel 1978 iniziò l’avventura con Gary Coleman e la famiglia Drummond, durata fino al 1986. Todd Bridges, l’interprete di Willis, ha voluto ricordare così su Twitter la sua amica e collega Charlotte.

Charlotte Rae, addio alla signora Garrett

Sposata dal 1951 al 1976 con il compositore John Strauss, l’attrice ha avuto due figli, Larry ed Andrew. Poco dopo la sua scomparsa, in tanti l’hanno voluta ricordare sui social. Soprattutto Kim Fields e Mindy Cohn, che ne L'albero delle mele interpretavano Tootie Ramsey e Natalie Green. “Voi tutti sapete già quanto sia pesante il mio cuore… mi dispiace, nessuna parola al momento, solo amore, lacrime e sorrisi”, il tweet di Fields. “È con la morte nel cuore e le lacrime (ma un sorriso se penso al suo piccolo corpo e sento la sua voce) che ora mi muovo nel mondo senza questa donna dalla forza incredibile”, le parole di Cohn.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/kathygriffin