Checco Zalone su Sanremo 2019: 'Non ho il coraggio di andare all'Ariston'

Checco Zalone, raggiunto da I Lunatici, ha parlato del Festival di Sanremo e del suo prossimo film

Checco Zalone è stato raggiunto telefonicamente da I Lunatici e ha fugato ogni dubbio su una sua eventuale partecipazione a Sanremo 2019 con un loquace "Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo”. Le voci erano iniziate a circolare durante una sua conferenza in compagnia di Claudio Bisio, ed è da lì che la sua possibile partecipazione all'evento musicale italiano dell'anno è stata messa in giro come ipotesi.Ipotesi scartata per vari motivi, e probabilmente, tra i tanti dichiarati, anche lo stesso che lo fece rinunciare nel 2016, ossia l'elevatissimo cachet per la partecipazione, "L’ospitata è strapagata, ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano“.

Checco Zalone: niente Sanremo

L'assenza da una kermesse tanto importante e prestigiosa può essere giustificata anche da un lato caratteriale che il comico ha rivelato durante l'intervista a I Lunatici

Sono timido, restio a rilasciare interviste, non perché sia snob ma perché penso che il pubblico meriti delle risposte interessanti. Spesso pensano che la mia sia una strategia, che non rilascio mai dichiarazioni o interviste perché sono uno snob, ma non è così. Se non ho cose interessanti da dire, che parlo a fare?

Una timidezza che, probabilmente, non solo gli fa evitare palcoscenici estranei alla sua professione, ma che lo spinge anche a "studiare" per eventuali interviste: 

“Sapevo di ricevere questa telefonata. Mi domandavo cosa avrei detto di interessante. Ogni tanto vedo il telegiornale che va in loop per tutta la notte. Attendo che accada qualcosa per ricevere una nuova notizia. Qualche volta leggo, mi sintonizzo su programmi che possano essere ascoltati, su programmi che non debbano per forza essere guardati“.

Checco Zalone, film in Kenya

Anche se ha addotto come scusa il dover andare in Kenya per girare il suo nuovo film, Checco Zalone ha anche sottolineato quanto sia difficile farlo, almeno per lui. 

"Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non sarò al Festival di Sanremo. Io super ospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?", ha detto.