Richard Madden, il principe dei Medici, lasciato per un sangue blu... Chi è?

Amore delle fan del Trono di Spade e star della serie Rai i Medici, l'attore scozzese nulla ha potuto contro il vero fascino del sangue blu.

È un po' paradossale pensare che il principe più bello del piccolo schermo di Casa Rai nella realtà abbia "duellato" per amore contro qualcuno di sangue blu. Perdendo. Richard Madden, 30 anni, scozzese, interpreta l'affascinante Cosimo de' Medici nella fiction nostrana. Il suo volto, però non è nuovo agli amanti delle serie: è stato – con un seguito altrettanto nutrito di ammiratrici – anche un altro principe, Robb Stark nella celebre serie targata HBO Il Trono di Spade. Anzi, altri due principi, visto che è stato anche il principe azzurro nell'adattamento live action Disney di Cenerentola.

Ebbene, la sua ex era l'attrice Jenna Coleman, che ai costumi di cappa e spada delle produzioni televisive o cinematografiche ha preferito i titoli, in questo caso più che reali, del principe Harry. Insomma: meglio Buckingham Palace di Grande Inverno. O a una carrozza che a mezzanotta torna a essere una zucca. Galeotta fu una partita di polo di beneficenza, alla quale proprio il rosso reale aveva invitato la ex di Madden. E all'obiettivo delle macchine fotografiche dei paparazzi non sfuggirono sorrisini ammiccanti e alcuni gesti piuttosto confidenziali (leggi: la mano del Principe Harry che si posa sulla gamba di lei).

Chi sarà quindi la prossima bella a cui Richard Madden ruberà il cuore? Stando alle sue più recenti dichiarazioni, rilasciate solo qualche settimana fa a VanityFair.it, nessuna, poiché al momento per l'amore c'è davvero poco spazio nella vita dell'attore. Sono single, lavoro 17 ore al giorno, ho 30 anni, ho appena imparato a fare questo lavoro, non mi interessa altro che questo ha dichiarato Madden. Lasciandogli il beneficio del dubbio, le fan nostrane si augureranno di vederlo presto e ancora in Italia: l'interprete ha confessato di essere innamorato della nostra terra e di Roma in particolare. E ci sono ancora molte altre dinastie italiane che non sono ancora state raccontate in tv...