Chi è la star più intelligente dello showbiz?

Spesso pensiamo che se uno è bello non può essere anche intelligente, ma vale anche per i bellissimi attori di Hollywood?

Gli attori di Hollywood sono già belli, non possono essere anche intelligenti, o no? E invece e proprio così: anche tra gli attori più famosi e pagati del mondo ci sono dei Q.I. molto superiori alla media, e dei veri e propri genietti. Cos'hanno in comune Ashton Kutcher e Matt Damon? L'elevatissimo Q.I.!

Per molti non sarà una novità scoprire che tra gli attori e i professionisti dello showbiz ci siano delle belle teste, dal Quoziente Intellettivo alto. Tra i cervelloni di Hollywood troviamo tre uomini sul podio, ma molte più donne che uomini in classifica.

Il punteggio dei normodotati va dagli 84 ai 113, quello delle intelligenze superiori dai 132 ai 148, dai 148 ai 164 troviamo le intelligenze molto superiori.

La classifica è stata stilata da Mandatory.com, e in vetta troviamo Matt Damon, Ashton Kutcher, e Quentin Tarantino con un punteggio di ben 160.

Una menzione speciale però va all’attrice e neuroscienziata statunitense Mayim Bialik, la Amy Farrah Fowler di the Big Bang Theory. E' quasi un genio, ma non rientra nella classifica: ha un’intelligenza molto superiore alla norma con 163 punti.

Nella lista delle donne più intelligenti del cinema mondiale c’è anche Lisa Kudrow, la celebre Phoebe Buffay di Friends, ha lo stesso Q.I. dell'intelligentissima Sharon Stone e della super top model Kate Beckinsale: 154!

L’attrice statunitense Meryl Streep è poco distante nell’Olimpo delle intelligenti con un punteggio di 143. La colombiana Shakira ha un Q.I. pari a 140, lo stesso di Natalie Portman, Kesha, e Madonna.