Ludovico Aldasio, “The Good Morning Man” – il personaggio di cui avevamo davvero bisogno!

Alla scoperta di Ludovico Aldasio, ragazzo di soli 22 anni che sta letteralmente spopolando nel mondo dei social.

Alla scoperta di Ludovico Aldasio,  ragazzo di soli 22 anni che sta letteralmente spopolando nel mondo dei social grazie ai suoi video in cui augura il “Buongiorno” con una serie di gag comiche.

Andiamo a conoscerlo meglio!

Il mondo dei Social Network è stupendo per l’originalità e la spontaneità dei contenuti che presenta ed il punto di forza è l’accesso gratuito e illimitato a tutti gli utenti nel globo, così da poter mostrare a tutti le proprie idee: è sicuramente stato il caso di Ludovico Aldasio.

Ludovico Aldasio nasce artisticamente parlando nel settore radiofonico quando era giovanissimo, appena 18 anni, per poi iniziare un iter che l’ha portato negli anni ad emittenti radiofoniche sempre più grosse per poi spostarsi nel settore televisivo al canale 63.

The Good Morning Man si è fatto notare tramite interviste a celebri personaggi per la sua spigliatezza, ironia e comicità di come affrontava le chiacchierate con le persone, creandosi un modo tutto suo, totalmente innovativo, che gli ha fruttato la conduzione del suo programma televisivo: Tempo Perso.

Esso è tutt’oggi disponibile sui canali Youtube ed è estremamente divertente.

Il Social arriva verso inizio Ottobre, a programma chiuso.

Ludovico Aldasio diventa virale grazie a dei brevi video in cui augura il “Buongiorno” con la seguente formula: “Buongiorno signore e signori, buon 28 gennaio (esempio) e ricordate: vivete con classe come me: Ludovico Aldasio” seguito da uno schiocco di dita ed un balletto a ritmo musicale.

Per non dimenticare che il tutto viene svolto in papillon, gilet, camicia bianca, giacca spesso colorata, pantaloni eleganti e… ciabatte da mare, per staccare e riproporre ironia.

La chiave vincente del suo video è stata la scelta di adattarlo in altre lingue così da poterlo rendere a tutti gli effetti internazionali e dunque ritagliandosi una fetta maggiore della torta.

Il titolo dell’articolo è: “Ludovico Aldasio, “The Good Morning Man” – il personaggio di cui avevamo davvero bisogno” e se vi state chiedendo il motivo abbiamo scritto tale affermazione avete ragione, adesso ve lo spieghiamo.

Si può dire che Ludovico Aldasio sia tanto presente sui social quanto nel sociale.

Attualmente il giovane ragazzo è ambassador ufficiale di Unicef Italia della campagna covax, ossia la distribuzione equa e globale dei vaccini, in cui lui stesso numerose volte ha dichiarato tramite svariate interviste di essere orgoglioso che lo abbiano scelto perché ci crede moltissimo.

Su Instagram qualche giorno fa, è apparso un video in collaborazione con il centro nazionale contro il bullismo “Bulli Stop!” in cui Ludovico Aldasio ha denunciato questa piaga sociale ed ha raccontato la sua esperienza personale, di cui non aveva mai fatto cenno.

The Good Morning Man ha anche collaborato con l’organizzazione non governativa “MSF” ossia i Medici Senza Frontiere e si è già esposto riguardante nuovi progetti senza poter ancora accennarli dettagliatamente.

Infine, si è recato dai senza tetto a Milano per dare loro da mangiare ed ha fatto visita in un canile portando cibo ed affetto agli animali.

Dunque, una persona che intrattiene con la comicità sana, l’ironia bizzarra senza offendere o prendersi beffe degli altri legata ad un insieme di azioni che promuovono il bene è davvero da seguire.