Donald Trump presidente, lo sdegno di Capitan America

"Sono devastato", ha scritto l'attore sul proprio profilo Twitter

Sono stati tanti i personaggi dello spettacolo, sia della musica che del cinema, a schierarsi al fianco di Hillary Clinton in occasione delle presidenziali americane che invece hanno incoronato nella notte Donald Trump, il candidato repubblicano. E così a poche ore dall'annuncio ufficiale, Chris Evans, che tra l'altro ha interpretato al cinema Captain America, ha detto la sua su questa elezione. "Questa è una notte imbarazzante per l'America. Abbiamo permesso che un seminatore d'odio guidi la nostra grande nazione", ha detto su Twitter l'attore. "Abbiamo lasciato che un bullo avesse la meglio. Sono devastato", conclude. 

Il riferimento a "seminatore d'odio", hatemonger, è anche ad un personaggo proprio dei fumetti della Marvel, clone di Adolf Hitler. Insomma, non una scelta casuale quella di Captain America. Il gruppo degli Avengers si era esposto su queste elezioni: non solo Evan ma anche Joss Whedon e Mark Ruffalo. In particolare il gruppo di supereroi aveva promesso un spogliarello proprio di Mark Ruffalo in caso di vittoria di Hillary Clinton, che sarebbe stata la prima donna presidente degli Stati Uniti d'America. Nel filmato non si nomina mai Donald Trump per nome, ma si accenna alla possibilità di avere come presidente "un codardo razzista e offensivo, che potrebbe permanentemente rovinare il nostro tessuto sociale".

Pioggia di risposte per Chris Evans, e tanti like: tra chi ha interagito con l'attore un utente che ha scritto "Salvaci tu capitano", mentre c'è chi ha risposto allegando anche una foto proprio del personaggio Marvel seduto sul pavimento, con tanto di costume ormai lacero e testa tra le mani. Ecco il tweet di Chris Evans, postato dopo la lunga notte elettorale che ha portato alla vittoria di Donald Trump, vincitore su Hillary Clinton: