L'attore australiano compie gli anni: ecco qualche curiosità da conoscere sull'interprete di Thor, considerato 'l'uomo più sexy del mondo'.
Chris Hemsworth è uno dei volti più amati del Marvel Cinematic Universe. L'attore australiano, che compie 36 anni l'11 agosto, parla di come è diventato una star di Hollywood e di cosa pensa del fatto che è stato definito dal magazine People, "L'uomo più sexy del mondo". Scopriamo qualche curiosità sull'affascinante marito di Elsa Pataky.
Chris Hemsworth di Thor: non sa come è diventato famoso
Chris non ha idea di come sia diventato famoso. Ecco cosa pensa, infatti, al riguardo della sua grande fama ottenuta tra le colline di Hollywood, soprattutto dopo l'ingaggio alla Marvel per interpretare Thor:
Quando avevo 17 anni, un giorno ho deciso che [essere un attore] era ciò che volevo fare. Da allora, è stata una costante battaglia di "Posso farcela" contro "No, non posso", proprio come chiunque altro insegue un sogno.
Ho ottenuto un lavoro abbastanza in fretta quando sono arrivato a Hollywood (Star Trek del 2009), quindi sono stato molto fortunato in questo senso. Avevo tanta ansia quando facevo l'audizione e ciò peggiorava sempre più quando sentivo la parola "No".
Quindi non ho lavorato per un po 'e ho iniziato a pensare che non avrebbe funzionato. Ma Thor [il dio del tuono] è venuto fuori, davvero dal nulla e da allora non si è più fermato.
Se potessi scrivere la formula e capire come e perché è successo, potrei imbottigliarla e consegnarla a qualcuno se me lo chiedessero. Non so come funzionasse, a dire il vero. Molto ha avuto a che fare con il tempismo. Ero nel posto giusto al momento giusto. Ma devi avere una pelle piuttosto dura e molta automotivazione per andare avanti.
Ha quasi abbandonato tutto: "Ho fatto molte ricerche sull'anima in diverse occasioni in cui mi sono chiesto: "Perché lo sto facendo? Qual è la mia motivazione?Ad essere sincero, [la preoccupazione] era prendersi cura della mia famiglia. Adoro recitare, ma dovevo assicurarmi di prendermi cura di loro. Continuavo a ricordarmelo".
Chris Hemsworth su Instagram: l'allenamento lo aiuta ad affrontare la follia dei social media
L'attività fisica aiuta molto l'attore ad affrontare la pressione mediatica: "Fare sport e allenamenti mi fa sentire più equilibrato e bilanciato nella vita. Adoro anche il surf, che è probabilmente la mia attività preferita" ha detto l'attore che ha aggiunto:
Mantiene i piedi per terra - scusate il gioco di parole. Essere attivi e fare sport è il mio modo di liberare la mia testa dal continuo bombardamento di informazioni e dall'universo dei social media che rende molte persone ansiose. Ma un buon allenamento o una giornata di surf mi mettono al mondo.
E conclude: "Non voglio essere troppo negativo su Hollywood perché mi ha dato così tante opportunità straordinarie, ma sono molto più a mio agio a casa".
L'attore, infatti, non si è trasferito negli Stati Uniti, ma vive con la moglie Elsa Pataky e i figli in Australia:
Ritornare in Australia è stata un'ottima decisione per noi. Lì posso stare con le persone e parlare di cose che non hanno nulla a che fare con il mondo del cinema. È quasi impossibile a Los Angeles, dove raramente c'è un momento in cui puoi dimenticare di essere un attore.
E sottolinea che "Vivere in Australia mi permette di essere lontano da un mondo in cui a volte puoi perdere il contatto con la realtà".
Chris Hemsworth, un fisico da "uomo più sexy del mondo"
È piuttosto elettrizzato per il fatto di essere stato definito, da People, "L'uomo più sexy del mondo":
[Mia moglie] l'ha trovato piuttosto divertente. Ho ottenuto i diritti di vantarmi per 24 ore e lei mi ha dato il giorno libero dalle funzioni domestiche. Ma poi il giorno dopo, Thor è tornato al lavoro per portare fuori la spazzatura, cambiare i pannolini e lavare i piatti. I miei genitori meritano davvero il premio perché non ho fatto nulla per meritarmelo.
Nonostante sia uno degli attori più pagati, amati e apprezzati del MCU, pare che Chris sia rimasto decisamente con i piedi a terra. Rivedremo l'attore australiani nuovamente nei panni del Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder, quarto capitolo del franchise, diretto da Taika Waititi, che vedrà il ritorno di Jane Foster, interpretata da Natalie Portman.