Chris Hemsworth prende una pausa dal cinema per trascorrere più tempo con la sua famiglia

L'attore australiano ha deciso di prendere una pausa dal lavoro per trascorrere più tempo con sua moglie e i suoi figli.

Chris Hemsworth ha fatto parte di alcune delle più grandi serie cinematografiche degli ultimi cinque anni ed è pronto per prendersi una pausa. L'attore australiano ha interpretato Thor tre volte in due anni, in Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e l'imponente Avengers: Endgame di quest'anno, che ha battuto i record di botteghino portando a casa 2 miliardi di dollari più velocemente di qualsiasi altro film della storia.

Chris Hemsworth, l'attore prende una pausa dal cinema

Con entrambi i film degli Avengers - Infinity War e Endgame - Chris Hemsworth non è stato un attimo fermo, contando che, oltretutto, è stato ingaggiato anche per 7 Sconosciuti a El Royale e Men In Black. L'attore dice di essere pronto ad appendere il martello e gli occhiali da sole neri al chiodo per ritirasi a vita per un anno e dedicarsi alla sua famiglia. 

Parlando con il Daily Telegraph australiano, Hemsworth ha detto che ha intenzione di voler passare l'anno successivo a casa con i suoi figli, India di sette anni e i gemelli di cinque anni, Sasha e Tristan, che ha avuto dalla moglie Elsa Pataky.

Chris Hemsworth: Thor ritorna in famiglia

"Quest'anno probabilmente non girerò niente. Voglio solo essere a casa ora con i miei figli", ha detto Hemsworth al quotidiano, secondo ABC Montana.

Sono in un'età molto importante. Sono ancora giovane e sono consapevole quando me ne vado più di prima. Ho quest'anno dove probabilmente non girerò niente. Ho un tour stampa, alcune testimonianze, ma per lo più sono solo a casa. 

La star 35enne, che è sposata con la collega attrice Elsa Pataky dal 2010, ha detto di essere grato di trovarsi in un punto della sua carriera in cui può permettersi del tempo lontano dai riflettori. "Se tornassi indietro di 10 anni e mi chiedessi quale sarebbe il mio scenario dei sogni, è proprio come questo. Ora posso sedermi, godermelo e apprezzarlo e smettere di rincorrere [i film]". 

Hemsworth ha anche affermato che quando si tratterà di scegliere i suoi progetti futuri, molto importante sarà l'ubicazione che dovrà essere vicina al suo paese d'origine, l'Australia: "Al momento, onestamente, una delle mie prime domande è la posizione", afferma l'attore. "I miei bambini ora sono tutti a scuola e siamo legati all'Australia e sta diventando sempre più difficile andarsene".

L'attore ha ancora due film in uscita nel 2019, tra cui Jay e Silent Bob Reboot e Dhaka, in cui Chris interpreterà un mercenario ingaggiato per trovare il figlio rapito di un uomo d'affari.

Inoltre, Hemsworth è già stato scelto per interpretare il famoso wrestler Hulk Hogan in un film biografico sulla stella del WWE che, secondo The Hollywood Reporter, si concentrerà sull'ascesa della fama di Hogan e sul fenomeno mondiale della Hulkamania.