Chris Hemsworth: «Sono femminista e lo devo a mia madre»

Chris Hemsworth rivela un lato del suo carattere e si dice «femminista». Merito dei genitori Leonie e Craig.

Chris Hemsworth sta per tornare nelle sale con Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio e parla del ruolo delle eroine al cinema, che dovrebbe essere uguale a quello riservato agli uomini. In merito all'argomento si definisce estremamente «femminista». E il merito, dice, è dei genitori Leonie e Craig, che gli hanno insegnato il rispetto.

Nel prossimo film Chris reciterà accanto a tre donne forti

In "The Huntsman: Winter's War" Chris recita  accanto ad attrici del calibro di  Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain. Tre personaggi forti, quelli interpretati dalle tre bellissime di Hollywood, e che spostano inevitabilmente l'ago della bilancia sul potere delle donne. La scelta di puntare su questo aspetto nel film ad Hemsworth è piaciuta molto. «Sono un femminista», ha detto convinto, «È eccitante far parte di un progetto simile». 

Parità di sessi? Dovrebbe essere naturalmente così

Il merito è tutto della famiglia in cui è cresciuto. «Mia madre è una grande femminista. Credo che le mie opinioni sulle cose, per quanto riguarda il rispetto per le donne e così via, siano merito suo». Per lui, nessun dubbio sulla parità, al lavoro come nel privato. «Dovrebbe essere naturalmente così».