Christian De Sica su Libero: "Quando papà è morto non c'avevamo una lira"

Christian De Sica si racconta sulle pagine del quotidiano Libero

L'attore italiano, Christian De Sica figlio del grande attore e cantante Vittorio, a breve ritornerà sul piccolo schermo nelle vesti di conduttore tv su Canale 5 del programma Zelig Event affiancato dalla bellissima partner femminile, Michelle Hunziker e per l'occasione il divo nostrano ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di Libero, qui dove ha rivelato alcuni aspetti della sua vita privata e familiare forse ancora a pochi conosciuti.

"Io senza mia moglie Silvia non sarei quello che sono: una donna innamorata ti dà il coraggio di fare cose impensabili. Il nostro segreto? Essere cresciuti insieme, ci siamo innamorati quando lei aveva 14 anni e io 21" ha raccontato la star della commedia italiana e dei cinepanettoni sul grande schermo, che è sposato con Silvia Verdone, sorella di Carlo e dalla quale ha avuto due figli: Brando e Maria Rosa.

Figlio d'arte, Christian De Sica però, nella sua intervista non ha fatto di certo mistero che spesso è stato etichettato proprio come un figlio di papà o come un raccomandato ma invece l'interprete ha rivelato che la situazione solo in apparenza poteva sembrare così e che dietro, in realtà non è stata affatto facile: "Quando è morto mio padre avevo 23 anni e non c'avevamo 'na lira. Non ci ha lasciato in una situazione economica felice, piano piano ho ricostruito tutto. Ho sempre avuto l'etichetta del figlio di papà e me la porterò nella tomba. Adesso ne ho anche un'altra: quella del papà di Brando".

Christian De Sica ha raggiunto la popolarità grazie al suo indiscusso talento comico e versatile e alla partecipazione a numerose commedie di successo come quelle dei cinepanettoni in cui per anni ha fatto coppia fissa con il collega Massimo Boldi.