Christian Slater accusa suo padre di schizofrenia

Christian Slater racconta degli episodi di violenza e schizofrenia di cui è stato protagonista suo padre

Christan Slater non ne vuole sapere di finire a processo per aver sostenuto che il padre soffra di schizofrenia. Thomas Knight Slater - questo il nome del genitore - ha denunciato il celebre figlio per la dichiarazione contenuta in un'intervista rilasciata sul finire del 2015. Stando a Slater padre, anche egli attore, il figlio Christian non avrebbe le competenze né tantomeno i titoli per lasciarsi andare ad una diagnosi del genere.

Gli episodi di violenza di cui suo padre è protagonista

A detta di Slater, in passato la madre gli avrebbe confessato alcuni drammatici episodi della loro vita familiare risalenti ad oltre 40 anni fa. Tuttavia il padre ha denunciato il celebre figlio per diffamazione per aver parlato in pubblico dei suoi disturbi mentali senza avere una laura o un titolo di studio per poter diagnosticare, effettivamente, un disturbo psichiatrico. Ma a quanto pare, nel 1972, quando Christian era poco più che un bambino, il padre, dopo essere stato gentilmente invitato ad indossare una camicia di forza, venne ricoverato in un reparto di psichiatria. Qualche anno prima, quando la moglie era incinta del futuro divo di Hollywood, l'uomo la spinse in mezzo ad una strada trafficata, mettendo così a repentaglio la vita della moglie e della creature che portava in grembo.

L'enorme risarcimento danni richiesto dal padre di Slater

Stando a quanto racconta suo figlio, Thomas Knight Slater non lavorerebbe da quasi 30 anni per via dei suoi disturbi mentali. Adesso toccherà ad un giudice stabilire se l'istanza presentata dall'attore sia sufficiente per respingere la richiesta di risarcimento danni avanzata dal Slater senior e quantificata nella straordinaria somma di 20 milioni di dollari.