Cinque curiosità su... Adrien Brody

Cinque curiosità su... Adrien Brody

Il più giovane ad aver vinto l'Oscar, è considerato tra gli attori più eleganti al mondo

Nome:  Adrien

Cognome: Brody

Nato il: 14 aprile 1973

Segni particolari: Il pianista premio Oscar

Guarda Wrecked con Adrien Brody

Curiosità:

- Nel 2003 ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista per Il pianista di Roman Polański. Un Oscar da record: all'epoca Brody aveva 29 anni ed è stato l'attore più giovane ad aver vinto l'ambita statuetta.  Per prepararsi al ruolo di Wladyslaw Szpilman ne Il Pianista ha imparato a eseguire i brani di Chopin al piano e ha perso oltre 13Kg.

- Il suo naso aquilino è diventato uno dei suoi tratti più caratteristici. Il naso ha persino un suo account Twitter: @brodysnose.

- È considerato uno degli attori più eleganti al mondo. Nel 2004 è stato premiato da Esquire Magazine come Uomo meglio vestito d'America. Mi piace trovare delle cose che mi sono congeniali, istintive insomma. - ha dichiarato in un'intervista - Mi piace indossare capi che riflettono la mia natura piuttosto che  qualcosa di molto alla moda , solo per il fatto di essere "IN". Scelgo cose che mi fanno sentire bene - comodo in tutti i sensi - anche al livello emozionale. Per esempio, ci sono dei cappelli che metto sempre oppure i guanti da automobilista - di certo non necessari, ma che
aumentano il mio piacere della guida.

- È nato a New York ma ha origini europee: la famiglia del padre, Elliot Brody, era originaria della Polonia, mentre la madre Sylvia Plachy lasciò l'Ungheria nel 1956.

- Da ragazzo è sempre stato affascinato dalla magia tanto da dilettarsi in qualche trucco. Per questo quando ha dovuto interpretare Harry Houdini per una miniserie televisive ha realizzato un sogno. Mi attraeva il personaggio, quello che era riuscito a fare, in un certo senso si è rivelato una vera ispirazione, non solo come figura eroica, ma per quanto era riuscito a dedicare alla ricerca, mirando alla cura della perfezione. Arrivare quindi ad avere l’opportunità di interpretarlo è stato un dono.

Fonte Immagine: Instagram