Cinque curiosità su... Christopher Walken

La vita privata turbolenta, il passato da domatore di leoni e la passione per il ballo

Nome: Ronald

Cognome: Walken

Nato il: 31 marzo 1943

Segni particolari: Attore eccentrico e maledetto

Guarda 5 dollari al giorno in streaming con Christopher Walken

Curiosità:

- Ha avuto una vita privata piuttosto turbolenta. Nel 1980 assale due uomini dopo aver chiesto ripetutamente loro di abbassare la musica della loro auto. Il 28 novembre 1981 , invece, Walken era sullo yacht Splendor ancorato a Isthmus Bay a 30 miglia al largo della costa meridionale della California, ospite di Robert Wagner e di sua moglie Natalie Wood, con la quale stava girando Brainstorm - Generazione elettronica di Douglas Trumbull. All'alba, il cadavere di Natalie Wood venne ritrovato che galleggiava a faccia in giù, a pelo d'acqua. La polizia non è mai riuscita a ricostruire cosa accadde, ma dall'inchiesta si scoprì solo che i tre avevano bevuto molto, poi Wagner e Walken avevano discusso violentemente e Natalie aveva lasciato lo yacht a bordo di un gommone. Successivamente, fu ritrovata senza vita.

- Walken è figlio di un panettiere, fratello degli attori Ken e Glenn Walken, e ha due occhi di diverso colore l'uno dall'altro (uno blu mare e l'altro azzurro). Ha lavorato come domatore di leoni a 15 anni e poi si è dato a una delle sue grandi passioni, la danza. La madre, infatti, sognava per lui e per i suoi due fratelli un futuro nel mondo dello spettacolo, e li iscrisse a diversi corsi di danza, in particolare di tip-tap.

- Christopher Walken ottenne lo stralunato e inquietante aspetto di Nick ne Il cacciatore grazie ad una dieta costituita esclusivamente di riso e banane. L'interpretazione gli vale l'Oscar come miglior attore non protagonista.

- Ha dichiarato: In America ho il satellite con una cinquantina di canali che trasmettono solo film. Appena mi sveglio la mattina la prima cosa che faccio è controllare se ce n'è uno dei miei. Poi non lo guardo, ma fa comunque piacere.

- Si diverte a fingere che sia il suo compleanno. L’attrice Maggie Q, che ha lavorato con lui in Balls of Fury, ha raccontato un divertente aneddoto. Una delle cose che si diverte a fare sul set è fingere che sia il suo compleanno. Perché vuole che tutti gli comprino una torta, e gli cantino tanti auguri ma non è mai il suo compleanno quando lo fa.