Cinque curiosità su... Eddie Redmayne

È daltonico e amante della moda. E quel mancato provino per il ruolo di Stephen Hawking...

Nome: Edward John David

Cognome: Redmayne

Nato il: 6 gennaio 1982

Segni particolari: Il suo Stephen Hawking è da Oscar

Guarda Symbiosis, uniti per la morte con Eddie Redmayne

Curiosità:

- Eddie è daltonico. Durante un evento a Toronto ha indossato un abito verde convinto che fosse grigio. È stata la moglie Hannah a spiegargli in maniera colorita che era «fucking green».

- È nato a Londra, ha studiato a Eton con il coetaneo principe William e si è poi laureato a Cambridge. Eddie è sposato con l'impiegata alle pubbliche relazioni finanziarie di un'industria, Hannah Bagshawe, sua migliore amica fin dai tempi in cui lui studiava a Eton. Dopo un viaggio a Firenze, i due hanno decisero di fidanzarsi e di sposarsi il 15 dicembre 2014.

- Per il ruolo di Stephen Hawking, (che gli ha fatto vincere l'Oscar come miglior attore) Redmayne non fece nessun provino ma anzi gli venne offerto il ruolo da protagonista. Questo per Redmayne fu terrificante. Almeno quando vieni scelto dopo varie audizioni, prendi coscienza di quello che hai fatto, di come lo stai facendo. Invece venire catapultato sul set è stato terrificante, ero molto nervoso.

- Nel 2008, viene scelto con Alex Pettyfer come testimonial del marchio Burberry e, nel 2012, lo stesso marchio lo riconferma, ma stavolta accanto a Cara Delevingne.

- Quando Eddie ha girato The Danish Girl è stato affiancato dalla dialect coach Julia Wilson-Dickson e dalla movement choreographer Alex Reynolds, che hanno permesso all'attore di entrare nei panni di Lili, prestando attenzione in particolare ai gesti delle mani e ai piccoli movimenti.