Cinque curiosità su... Eric Bana

Impegnato nel sociale, amante delle corse e uno dei sex symbol più schivi di Hollywood

Nome: Eric

Cognome: Banadinović

Nato il: 9 agosto 1968

Segni particolari: divo australiano dai mille volti

Guarda Meno male che c'è papà in streaming con Eric Bana

Curiosità:

- È nato a Melbourne, australia da mamma Eleanor, di origini tedesche, e papà  Ivan Banadinović di origine croata. Dopo gli studi si cimentò in vari lavori come operaio, lavapiatti e barman. Lavorò anche come comico in vari locali della sua città.

- È appassionato di corse automobilistiche e partecipa a vari concorsi di automobilismo in Australia. Nel 2007 partecipò ad un rally in Tasmania dove si schiantò con la sua XB Falcon Coupe del 1974, e sia lui che il copilota non riportarono ferite.

- Considerato uno dei sex symbol di Hollywood è stato scelto da Bulgari come testimonial del profumo maschile, Bulgari Man ext. Non ha mai subito il fascino di Hollywood: quando non lavora torna a Melbourne dalla sua famiglia: dal 2 agosto 1997 è sposato con Rebecca Gleeson, una pubblicitaria, da cui ha avuto due figli: Klaus (agosto 1999) e Sophia (aprile 2002).

- Eric Bana è molto impegnato nel sociale. È un ambasciatore per Father Chris Riley's charity, che si occupa dei giovani senzatetto, ed è apparso in pubblicità per sostenere l'appello annuale dell'organizzazione. È apparso inoltre anche in pubblicità per aumentare la consapevolezza della malattia mentale in Australia.

- Il suo cane si chiama Mario Testino, come il celebre fotografo di moda. Ama passare il tempo ascoltando la radio Ascolto costantemente la radio. La radio è parte della cultura australiana: ci piacciono da morire i dibattiti stile Bbc. Nel mio Paese ovunque vedrà gente che lavora con la radiolina accesa, ha dichiarato a IoDonna.