Tutto è cominciato con lo spot dei Super Nintendo...
Nome: Paul Stephen
Cognome: Rudd
Nato il: 6 aprile 1969
Segni particolari: Il bravo ragazzo delle commedie americane
Guarda The Ten, i dieci comandamenti come non li avete mai visto con Paul Rudd
Guarda nudi e felici con Paul Rudd
Curiosità:
- Paul Rudd ha interpretato Scott Lang, il supereroe di Ant-Man. Durante la promozione del film Rudd ha confessato di non aver mai amato particolarmente i fumetti. Confesso di non aver trascorso infanzia e adolescenza a pane e fumetti. - ha dichiarato l'attore - Da teenager ero più che altro appassionato delle serie Tv degli anni Settanta come L’incredibile Hulk con Lou Ferrigno e Bill Bixby. Lo adoravo. Ai tempi non capivo esattamente come mai mi affascinasse tanto ma riflettendoci oggi, da adulto, mi rendo conto che ad avermi conquistato era stato il fatto che Bruce Banner lottasse strenuamente per avere il controllo sulla sua vita, e non lo potesse avere perché una parte di sé era letteralmente ingovernabile. Hulk è un supereroe complesso, e quindi torniamo al discorso precedente circa cosa debba avere un personaggio per piacermi.
- Paul Rudd è nato a Passaic, nel New Jersey, da una coppia di ebrei britannici. Il padre di Paul, Michael Rudd, è il vicepresidente di una linea aerea che cambiò cognome da Rudnitzky a Rudd quando arrivò negli Stati Uniti.
- Per pagarsi gli studi ha lavorato come DJ durante i Bar Mitzvahs.
- Prima di avere successo al cinema Paul Rudd è stato protagonista della pubblicità dei Super Nintendo. Nello spot è intento a giocare con la celeberrima console a 16-bit del colosso di Kyoto.
- Paul Rudd avrebbe avuto una storia con Jennifer Aniston, conosciuta nel lontano 1998 sul set de L'oggetto del mio desiderio. Dal 2003, Rudd è sposato con Julie Yaeger, da cui ha avuto due figli: Jack Sullivan (nato nel 2006), e Darby (nata nel 2010).