Cinque curiosità su... Sienna Miller

I problemi con i media, l'impegno sociale e la passione per gli spaghetti alla bolognese...

Nome: Sienna Rose

Cognome: Miller

Nato il: 28 dicembre 1981

Segni particolari: modella, attrice e icona sexy

Guarda Camille con Sienna Miller

Curiosità:

- Il suo telefono cellulare fu hackerato dal settimanale britannico News of the World. Fotografie e sms scambiati fra lei e l'ex fidanzato Jude Law e Daniel Craig (con cui ebbe una breve storia dopo la fine della storia con Jude Law), diventarono di dominio pubblico. Citati in giudizio dalla Miller, l'attrice ottiene, dopo un lungo processo 100.000 sterline di risarcimento danno.

- Sienna è l'ambasciatrice degli International Medical Corps, con i quali ha visitato Congo e Haiti (dopo il terremoto del 2010). L'attrice inoltre è stata testimonial della campagna eco-friendly della Global Cool e di Starlight Children's Foundation, un'associazione inglese di sostegno per bambini gravemente ammalati. 

- Dagli 8 ai 17 anni ha vissuto in un collegio femminile. C’è  qualcosa in quell’esperienza che mi permette oggi di capire qualsiasi donna. - ha raccontato in un'intervista a IoDonna - Vivi con tante ragazze, con alcune si forma un forte legame, a un certo punto c’è chi ha la sua prima mestruazione e diventa volubile, tutto sembra un’avventura collettiva.

- Il suo piatto preferito sono gli spaghetti alla bolognese. Sienna ha lavorato al fianco di Bradley Cooper in Il sapore del successo. A proposito di quel film ha dichiarato di essersi preparata con lo chef Marcus Wareing per dare più credibilità al suo ruolo. Un giorno credo di aver cotto settanta sogliole. In tutta la giornata. Ho avuto le dita che puzzavano di pesce per settimane, ha rivelato l'attrice.

- Ha tre piccole stelle tatuate sulla spalla destra. Le ho fatte dieci anni fa su una spiaggia messicana, dove mi ero rifugiata per sfuggire ai media, ha raccontato in un'intervista a Grazia.