Cinque curiosità su... Toni Collette

Attrice e cantante, animalista e grande amica di Drew Barrymore

Nome: Antonia (Toni)

Cognome: Collette

Nata il: 1 novembre 1972

Segni particolari: Un talento conosciuto dall'Australia a Hollywood

Guarda Symbiosis, uniti per la morte con Toni Collette

Curiosità:

- Non solo attrice, Toni Collette è anche una cantante. Nel 2006 pubblica il suo primo album come cantante, Beautiful Awkward Pictures, pubblicato con l'etichetta Hoola Hoop Records con il nome Toni Collette & The Finish, gruppo di cui fa parte anche il marito batterista Dave Galafassi.

- È una convinta sostenitrice dei diritti degli animali e della PETA. Ha richiesto al primo ministro australiano di impegnarsi per porre fine alla pratica del mulesing, che tortura gli animali quando sono ancora vivi.

- A sedici anni lascia il liceo per entrare al National Institute of Dramatic Arts (NIDA). Per mantenersi gli studi di recitazione consegna pizze a domicilio.

- Toni Collette è dovuta ingrassare di ben venti chili in sette settimane per il film Le nozze di Muriel, con l'aiuto di un nutrizionista. Uno sforzo che le è valso un AFI Award ed una candidatura ai Golden Glode. Aveva giurato che non avrebbe mai più accettato di ingrassare per un film ma dieci anni dopo, il regista Curtis Hanson l'ha convinta a mettere su chili per il suo ruolo in In Her Shoes - Se fossi lei.

- È grande amica di Drew Barrymore con cui ha lavorato nel film «Miss You Already», in cui interpretano due amiche che affrontano insieme i problemi della vita. Non si può mai sapere se due attori legheranno per davvero durante le riprese di un film, se scatterà quella complicità che è scattata per noi – ha dichiarato Toni - In molte interviste ci chiedono: “Com’è stato separarvi dopo la fine delle riprese?”. Ma la verità è che non ci siamo separate, siamo partite insieme per Parigi portando con noi le rispettive famiglie. Adoro Drew, lavorare con lei è stata l’esperienza professionale migliore della mia vita, e inoltre ci ho guadagnato un’ottima amica.

Fonte Immagine: Instagram