Cinque curiosità su...Rosario Dawson

Sognava di diventare biologa, è nipote di un fumettista e ha perso la verginità in età adulta...

Nome: Isabel Rosario

Cognome: Dawson

Nata il: 9 maggio 1979

Segni particolari:  Un bellissimo miscuglio di etnie

Guarda Extrema - Al limite della vendetta in streaming con Rosario Dawson

Curiosita:

- Rosario è la combinazione di svariate etnie: è afroamericana con discendenze portoricane, irlandesi e cubane. Inoltre ha origini native americane. Il padre, Greg Dawson, è un costruttore edile statunitense di origini irlandesi e native americane, mentre la madre Isabel Celeste una cantante statunitense di origini portoricane e afro-cubane.

- Da piccola sognava di diventare biologa marina. Il destino però aveva in serbo ben altro: un giorno mentre passeggia per New York Rosario viene notata da un talent scout che le offre un ingaggio nel cinema. Si tratta di una porticina nel film Kids.

- Rosario ha fondato la casa di produzione Trybe. È inoltre nipote del famoso fumettista Gus Vasquez. In passato l'attrice ha realizzato assieme a David Atchison il comic book "Occult Crimes Taskforce".

- Ha perso la verginità a 20 anni. Non ho fatto sesso fino a 20 anni. Mia madre ha avuto il primo figlio quando era ancora una teenager, ero spaventata a morte che potesse accadermi la stessa cosa, ha dichiarato in una recente intervista a Ricky Camilleri dell’HuffPost Live.

- Ha fondato lo Studio One Eighty Nine, agenzia che promuove l’arte e la moda africana. Rosario ha anche aperto un sito di commercio online, un’agenzia creativa, una rivista e una collezione di abiti prodotti in Africa dal nome Fashion Rising Collection.

Fonte Immagine: Instagram