Claudia Koll: "La pratica di meditazione mi rendeva più vulnerabile al male"

Claudia Koll si è raccontata in una lunga intervista a “Radio Mir Medjugorje” 

L'attrice italiana, Claudia Koll intervistata da “Radio Mir Medjugorje” ha raccontato la sua vita privata, partendo dall'infanzia, all'adolescenza, al suo percorso di attrice fino alla conversione religiosa. 

Claudia Koll si racconta a “Radio Mir Medjugorje”

Dagli anni 2000 Claudia Koll ormai appare nei salotti televisivi non più per il suo lavoro di attrice quanto per raccontare la sua forte conversione religiosa avvenuta proprio in quegli anni. Di recente la diva nostrana si è lasciata intervistare da “Radio Mir Medjugorje” qui, dove ha raccontato la sua vita senza la madre, deceduta purtroppo nel darla al mondo, la sua adolescenza non sempre semplice e la carriera nel mondo del cinema.

La Koll ha raccontato che nei momenti difficili si aiutava con gli esercizi yoga e le tecniche di meditazione orientale che sembravano infatti aiutarla a raggiungere un certo equilibrio interiore ma come la stessa attrice ha poi rivelato, con il passare del tempo le cose sono cambiate: “Mi trovavo in una situazione difficile, in cui né il denaro ne il potere né nessuno mi poteva aiutare in alcun modo. Ero impotente di fronte al maligno, che si è manifestato attraverso la pratica di meditazione orientale, che mi avevano insegnato a fare nell’ambiente dello spettacolo.”

Claudia però, ha raccontato di come a un certo punto si è rivolta a Dio e le cose sono improvvisamente migliorate: "Ho cominciato a pregare il Padre nostro stringendo in mano la croce che un amico mi aveva regalato alcuni giorni prima. Quando tutto il mio essere era rivolto a Dio ero stretta alla croce, ho sentito una liberazione. Mi sono sentita immersa in una pace profonda. E mi sono riposata in quella pace. Non sentivo più né preoccupazione, né paura, c’era solo silenzio, era un silenzio profondo che prima non conoscevo. Quel silenzio mi parlava di Dio".