Claudio Amendola: "Francesca Neri mi ha regalato la sua vita....

Claudio Amendola si racconta al settimanale "Oggi"

Sta per arrivare sul piccolo schermo una nuova fiction targata Rai 1 dal titoloLampedusa che vedrà come protagonista principale Claudio Amendola e che tratterà un tema di grande attualità come quello dei numerosi migranti che sbarcano nel nostro paese e in particolare sull’isola della Sicilia ma nell’attesa di rivedere l’attore romano in tv, lo stessoAmendola ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista pubblicata sul settimanale “Oggi” in cui si è lasciato andare anche ad alcune confessioni d’amore sulla sua compagna e attrice, Francesca Neri.

“Mi ha regalato la sua vita e io ho fatto altrettanto con lei” ha dichiaratoClaudio Amendola che continua a sbottonarsi sulla sua sfera personale, quella che divide con sua moglie Francesca Neri che ha sposato a New York l'11 dicembre del 2010 e dalla quale ha avuto nel 1999 il figlio, Rocco. "Siamo stati fortunati a incontrarci in età adulta, con un vissuto pieno di cose, quindi senza rimpianti, senza rimorsi e senza esperienze giovanili mancate".

L'attore racconta anche della loro esperienza da genitori "Con Francesca abbiamo vissuto maternità e paternità insieme. Grazie a lei sono cresciuto come uomo, come persona. Rocco, che ora ha 17 anni, cerchiamo di educarlo con l’esempio. Io non credo alle paternali.

Prossimamente ritroveremo Claudio Amendola in un ruolo completamente differente da quello a cui siamo abituati a vederlo negli ultimi anni e dove interpreta il capofamiglia dei Cesaroni su Canale 5,infatti nella fiction Lampedusa l'attore romano vestirà i panni di un ufficiale della Guardia Costiera italiana e la serie racconterà il mondo dei migranti sia dal loro punto di vista ma anche da quello con chi ci ha a che fare con loro ogni giorno, a partire dalla guardia costiera, agli abitanti dell’isola siciliana fino ai volontari che se ne occupano.