Claudio Santamaria e Francesca Barra: "Riceviamo minacce di morte"

L'attore e la sua compagna hanno denunciato, via social, un funzionario pubblico che da qualche tempo li ha presi di mira, arrivando a minacciare le loro vite.

Claudio Santamaria e Francesca Barra sono protagonisti, loro malgrado, di una storia davvero incresciosa, che li sta mettendo a dura prova: da qualche tempo, infatti, l'attore e la sua compagna sono vittime dell'odio di una persona che li insulta in modo violento e che augura la morte a loro e ai figli della giornalista. Claudio Santamaria su Instagram ha deciso di rendere pubblica la faccenda, nella speranza che vengano presi provvedimenti nei confronti di questa persona.

Le dichiarazioni di Claudio Santamaria

L'attore non ha usato mezzi termini nel denunciare il fatto su Instagram, facendo anche il nome e il cognome del tale in questione:

Minacce di morte, insulti, diffamazioni, a @francescabarra1, a me, e ai suoi figli. Inaccettabile. Che la legge intervenga, a partire da Domenico Mimmo Leccese, funzionario della Regione Basilicata; che l'abbia fatto in orario d'ufficio o no, deve essere interdetto dai pubblici uffici, ci deve esssere un codice deontologico per un funzionario pubblico che commette reato di diffamazione. E per la schiera di malati di mente che augurano la morte a dei bambini, esclusione totale da qualsiasi social network.

Nei video postati sul suo profilo social, l'attore spiega che tali messaggi sono cominciati qualche tempo fa e chiede che questa persona, un dipendente pubblico, venga perseguita. Anche la sua compagna, nel condividere i video postati da Santamaria, ha invocato l'interdizione, dalle attività sui social network, dei cosiddetti "haters", in particolare coloro che arrivano a minacciare i bambini:

#stopviolence senza facili slogan ma soprattutto invochiamo l'interdizione dai social a chi commette questi reati. E solleviamoli dai ruoli pubblici. Chi tocca, coinvolge i bambini non può essere impunito.

Santamaria al cinema

L'attore è tra i protagonisti di Brutti e Cattivi, il film diretto da Cosimo Gomez e incentrato sulle vicende di Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé, quattro persone molto particolari, intenzionate a cambiare vita. Il film, presentato al Festival di Venezia, sarà distribuito da 01 Distribution nelle sale cinematografiche a partire dal 19 ottobre 2017.