George Clooney verrà risarcito di 80mila euro dai giornali Novella2000 e Chi, rei di aver pubblicato 22 foto provate
Mai come in questo periodo il tema della privacy è stato così scottante: ognuno vuole difendere la sua, e soprattutto le star e i personaggi più in vista rivendicano il diritto alla propria vita privata lontano da flash indiscreti: Belen che difende Santiago, Ilary e Totti che tengono segreto il volto della figlia appena nata, Luca Argentero che aggredisce addirittura un paparazzo.
Sono tantissimi i vip che stanno correndo ai ripari contro le violazioni della privacy.
Clooney cita Novella 2000 e Chi: la causa
Sono tantissimi i personaggi famosi che per difendere la propria vita privata si rivolgono addirittura ai tribunali, e lo sa bene George Clooney, che ha appena vinto una causa contro due settimanali, e ha avuto diritto anche a un discreto risarcimento.
L’attore ha vinto la causa e ottenuto un risarcimento per un totale di 80 mila euro per la pubblicazione, nell’agosto 2009, sui settimanali di gossip ‘Novella 2000’ e ‘Chi’, di una serie di foto che lo ritraevano con l’allora sua fidanzata Elisabetta Canalis in casa di amici e nella villa sulle rive del lago di Como. I paparazzi avevano immortalato anche "scambi di tenerezze" tra i due.
L'attore aveva chiesto 4 milioni. Saranno risarciti 80mila euro
Per la Corte quegli scatti hanno costituito una “lesione del diritto alla riservatezza”, del “diritto alla immagine” nonché “illecita interferenza nella vita privata dell’attore”.
Inizialmente, Clooney aveva tenuto sotto scasso Signorini e Mondadori per la pubblicazione di 22 foto e chiedendo un risarcimento di 4 milioni di euro.