Stalking e minacce alla moglie di Colin Firth: raggiunto un accordo

Chiusa la vicenda giudiziaria fra l'ex giornalista Ansa Marco Brancaccia e la moglie dell'attore, Livia Giuggioli: non si andrà a processo per il bene delle rispettive famiglie

La moglie dell'attore premio Oscar Colin Firth, Livia giuggioli era stata vittima di stalking da parte dell'ex giornalista Ansa Marco Brancaccia. In passato la donna era stata molestata dal giornalista dopo la fine del loro rapporto. Livia Giuggioli, sposata con Colin Firth dal 1997, aveva ammesso di aver avuto una breve relazione con Marco Brancaccia in un periodo di crisi coniugale, in cui i due coniugi avevano pensato di separarsi. Quando però la Giuggioli e l'attore americano hanno risolto la loro crisi, Brancaccia ha iniziato ad inviare messaggi compromettenti alla donna collegati al tradimento. Il giornalista avrebbe anche minacciato la produttrice cinematografica di scrivere degli articoli su di loro e pubblicarli sul sito di Ansa. che ha così deciso di denunciarlo per stalking. Oggi la vicenda giudiziaria sembra volgere al termine con un accordo fra le parti.

Colin Firth e Livia Giuggioli archiviano la vicenda di stalking

L'ex giornalista Ansa aveva negato le accuse di stalking, dichiarando che quello dichiarato dalla Giuggioli era pura invenzione per coprire la relazione che i due hanno avuto fra il 2015 e il 2016. Brancaccia aveva detto che “In un anno lei mi ha inviato centinaia di messaggi d'amore, foto, video e perfino un diario", coinvolgendo nella vicenda anche Colin Firth, al quale erano state recapitate alcune foto osè della moglie.

Oggi sembra che le due parti in questione abbiano raggiunto un accordo extragiudiziale per archiviare definitivamente questa triste vicenda. "Per il bene delle rispettive famiglie, le parti hanno deciso di raggiungere un accordo per chiudere la vicenda processuale - spiegano in una nota congiunta gli avvocati Livia Lo Turco, Rosita Vallone e Andrea Ordine, che assistono i protagonisti di questa vicenda. Ora si è chiesto un rinvio, per formalizzare l'accordo che preclude sin da ora a tutte le parti di poter rendere ulteriori dichiarazioni pubbliche sulla vicenda. L'udienza è stata fissata per il prossimo 3 ottobre.

Colin Firth e Livia Giuggioli: matrimonio in crisi

La denuncia a Marco Brancaccia era arrivata proprio da parte dell'attore Premio Oscar per Il discorso del re, naturalizzato italiano nel 2017. Colin Firth e Livia Giuggioli sono sposati dal 1997 ed hanno due figli: Luca, nato nel marzo 2001, e Matteo, nato nell’agosto 2003. La coppia vive tra Londra e Città della Pieve in Umbria.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/MetGalaPage/