Come fare marketing con i gadget promozionali

È davvero ampio il ventaglio di soluzioni a disposizione di chi vuole utilizzare i gadget promozionali per attuare campagne di marketing finalizzare a migliorare la riconoscibilità di un marchio e aumentare la sua visibilità

Si potrebbero menzionare, per esempio, i braccialetti con il logo o gli zaini personalizzati, ma anche i lanyard per tenere lo smartphone sempre con sé o i cappellini: in tutti i casi si tratta di gadget che possono essere distribuiti in una grande varietà di occasioni e che si rivelano adatti sia alle esigenze degli adulti che a quelle dei bambini.

Quali prodotti utilizzare per diventare visibili

Una citazione speciale è doverosa per le shopper personalizzate, che offrono un grande pregio: quello della versatilità. Esse, infatti, si prestano a molteplici utilizzi in numerosi contesti, a scuola o sul posto di lavoro, ma anche nel tempo libero. Stiamo parlando di borse che vengono realizzate con materiali diversi, tra cui la juta, il cotone e la carta; vi si può ricorrere per lo shopping nei negozi di abbigliamento o per la spesa al supermercato. È sufficiente far stampare sulla loro superficie il logo dell’azienda, o magari anche uno slogan, per ottenere risultati eccezionali in termini di visibilità. L’immagine del brand potrà essere veicolata in maniera efficace, con risultati concreti non solo sul breve periodo, ma anche sul medio e sul lungo termine.

Perché scegliere questo tipo di promozione

Sono tanti i marchi che, in questo momento storico, si affidano a una campagna di promozione che intende mettere in evidenza i valori etici alla base del loro business. Uno degli impegni più importanti da questo punto di vista è quello della sostenibilità ambientale, che porta le aziende ad adottare un approccio ecologico. In che modo? Per esempio attraverso un minore utilizzo dei prodotti usa e getta. Si tratta di una decisione concreta e che risulta molto apprezzata dalla clientela: il marketing opta per regali aziendali o per gadget che possono essere riciclati o che permettono di fare a meno di articoli monouso. Uno dei casi più frequenti è quello delle borracce termiche, ovviamente personalizzate, destinate a sostituire le bottigliette di plastica, e che sono sempre più frequenti non solo in ambito sportivo, ma anche nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero e sul posto di lavoro.

Quali gadget scegliere

Come si può intuire, le possibilità di scelta sono davvero tante, e tra queste vanno ricordate anche le shopper per portare le bottiglie: come in tutti gli altri casi, anche per questi prodotti le opportunità di customizzazione sono ampie. Volendo, poi, si può dare vita a un regalo aziendale di prestigio ancora maggiore integrandolo con una degustazione enologica.

Le mascherine

Nel corso degli ultimi mesi, anche le mascherine personalizzate sono diventate un perfetto esempio di gadget aziendale. Grazie alla loro conformazione, esse possono essere prodotte e stampate con una vasta gamma di personalizzazioni, per esempio per ciò che concerne la scelta dei materiali: il neoprene, il cotone e il tessuto non tessuto sono i più diffusi. La forma stessa delle mascherine può variare a seconda dei casi e dei destinatari, con il fissaggio che può essere alla nuca o alle orecchie, e la taglia che ovviamente cambia in base all’età degli utenti. Infine, si può intervenire sui colori, con stampe di ogni genere che spaziano dalle tinte più chiare alle nuance più appariscenti.

Le mascherine come accessorio di stile

Le mascherine personalizzate non sono solo dispositivi di protezione, ma veri e propri accessori di stile per mezzo dei quali è possibile migliorare il proprio outfit e definire il proprio look. Ecco perché molti brand hanno deciso di puntare in maniera evidente su questi prodotti, che dimostrano anche le attenzioni riservate ai clienti e ai dipendenti. La sicurezza è un concetto chiave in questo momento, e così i gadget dpi hanno conquistato un ruolo di primo piano nel contesto delle più diffuse strategie di marketing. Le mascherine da un lato rappresentano una barriera per la diffusione dei batteri e dei virus; dall’altro lato, se personalizzate in modo efficace, assicurano una visibilità del logo di notevole impatto. I negozi, non a caso, usano in misura crescente tali gadget, che comunque sono ideali per tutte le attività che sono aperte alla clientela. Stile e protezione vanno a braccetto, dunque.

Dove acquistare i gadget personalizzati

Nel caso in cui si sia interessati a scegliere e ordinare online gadget promozionali di questo tipo si può fare riferimento al ricco catalogo del sito gadget365.it, che mette a disposizione un ampio assortimento di prodotti conformi alle norme italiane ed europee. La convenienza dei prezzi è uno dei fiori all’occhiello di Gadget365, azienda italiana con sede in provincia di Varese che offre, tra l’altro, un servizio di assistenza clienti di alta qualità. Sono più di 15mila le richieste soddisfatte in oltre 10 anni di attività, a dimostrazione dell’alto livello di affidabilità di un’azienda di successo.

Le penne promozionali

Proseguendo nella rassegna di prodotti che possono essere trasformati in gadget promozionali vale la pena di citare anche le penne personalizzate, che fanno parte dei regali aziendali di maggior successo per il notevole apprezzamento che riscuotono tra chi le riceve. Le imprese sono ben liete di ricorrere a questa soluzione, anche perché si parla di articoli che richiedono un investimento economico non troppo elevato. Le opzioni che possono essere adottate sono molteplici, con grafiche studiate ad hoc e penne brandizzate che sono destinate a trasformarsi in un prezioso veicolo pubblicitario.

Quali penne scegliere

Il mercato offre una vasta varietà di penne tra cui scegliere: per esempio quelle personalizzate, che possono avere un gommino touch screen o la luce, ideali per i marchi che vogliono comunicare il proprio approccio innovativo e tecnologico. Ma ci sono anche penne pregiate che possono essere impreziosite da incisioni personalizzate, così come le penne Parker, che vanno annoverate tra i regali di fascia premium: essendo realizzate in acciaio inox, sono gadget di alta gamma valorizzati, non a caso, da un packaging rappresentato da un cofanetto raffinato e di classe.