È morta a 105 anni Connie Sawyer, l'attrice più anziana di Hollywood

Si è spenta, nella sua casa californiana, Connie Sawyer, l'attrice più anziana e longeva di Hollywood. La donna aveva 105 anni.

Connie Sawyer, il membro più anziano della Screen Actors Guild e dell'Accademy, è morta. Si è spenta, serenamente, all'età di 105 anni, nella sua casa a Woodland Hills, in California, secondo quanto riportato da Deadline. In precedenza, è stata ospitata presso la comunità residenziale del fondo cinematografico e televisivo per i pensionati dell'industria dell'intrattenimento a Los Angeles. Nativa di Pueblo, in Colorado, è nata il 27 novembre 1912 e, da quando iniziò la sua carriera di attrice, fece ridere il pubblico da prima che la televisione venisse inventata, recitando in spettacoli di varietà, quando era solamente una bambina.

Connie Sawyer si è spenta a 105 anni

La Sawyer, nel corso della sua prolifica carriera, è stata ingaggiata in numerosi cameo e ruoli in programmi per quasi sei decenni, accumulando oltre 140 titoli, tra cui The Way West, Ada The Man in the Glass Booth, The Mary Tyler Moore Show, Hawaii Five-O, Dynasty , Murder, She Wrote , Archie Bunker's Place, Home Improvement, Seinfeld , Will & Grace , ER , The Office, How I met your mother e Ray Donovan. Nel 2014, l'anziana attrice ha recitato al fianco di Zooey Deschanel in New Girl e ha lavorato a NCIS: Los Angeles nel 2013 e, facendo un piccolo passo indietro, anche 2 Broke Girls nel 2012.

Una carriera iniziata negli anni '50

Connie Sawyer ottenne il suo primo ruolo cinematografico negli anni '50, quando il manager di Frank Sinatra la notò in una commedia di Broadway intitolata A Hole in the Head. Negli ultimi decenni, è divenuta conosciuta per i ruoli cinematografici in Dumb and Dumber, The Pineapple Express e When Harry Met Sally.  A novembre, la star dello schermo ha raccontato a PEOPLE i segreti della sua longevità: 

Non ci sono molte persone intorno a te a 105 anni. Lo dico sempre che bisogna muoverti, devi scendere dal divano. Facevo il bagno, giocavo a golf, tip tap, line dance - mi muovevo sempre e sono stato fortunata. I miei genitori hanno vissuto a lungo. Papà morì a 91 anni e mia mamma aveva 89 anni, quindi avevo anche dei buoni geni. Questa è la ragione.

E quando non lavorava, la Sawyer partecipava a tutte le attività di MPTF, dove ha vissuto per 12 anni. Ecco cosa ha dichiarato in merito:

Vado a lezione di ginnastica, vado a tutte le feste che organizzano, vado a tutte le cene, vado a tutti gli spettacoli.  Spesso vedo i film due volte per essere sicura di voler votarli, sono molto seria a riguardo. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wellbelove/status/955735481903407105