Da Renato Zero a Boy George, sono già tutti contro Giorgia Meloni

Neanche è diventata la prima donna premier che la leader di Fratelli d'Italia è già massacrata dai big della musica

Il mondo dello spettacolo, italiano ed internazionale, non ha preso bene il trionfo di Fratelli d'Italia alle elezioni politiche 2022. Giorgia Meloni è subito finita nel mirino di big della televisione, del cinema e della musica, in primis Renato Zero. Per un crudele gioco del destino, il cantante era ospite nello stesso hotel di Roma dove la futura premier ha parlato intorno alle 2.30 di notte per ringraziare gli italiani che le hanno dato fiducia.

Renato Zero Fratelli d'Italia: è rissa a Roma

Arrivato in albergo a bordo di un gigantesco SUV nero, Renato Zero è apparso subito irritato dalle presenze di giornalisti e sostenitori e davanti alle telecamere non ha nascosto tutto il suo nervosismo, prendendosela con i cronisti presenti. "Manco più in albergo si può andare? Questo è un regime, str...!", ha esclamato. "Votate la mer.. che siete!", ha aggiunto prima di imboccare il portone d'ingresso dell'hotel.

Sfida invece il ridicolo il tweet di Francesca Michielin arrivato nelle prime ore del 26 settembre, all'indomani delle elezioni. "Oggi inizia la resistenza. Buongiorno a tuttз", scrive la cantante e conduttrice di X Factor. I commenti degli utenti sono eloquenti: "Mi sa che state tutti un po' esagerando", "Ma smettetela di profanare parole sacre della nostra Costituzione", "In Corea del Nord questa borghesuccia non durerebbe un secondo. E quello sì che è un vero Paese socialista".

Boy George oggi: cita Mussolini contro la Meloni

La vittoria di Giorgia Meloni è la notizia del giorno su tutti i media internazionali e non sfugge a Boy George. La storica voce dei Culture Club ha postato un tweet al veleno, poi rimosso, contro la futura prima donna Presidente del consiglio nella storia italiana. "Ehi Giorgia Meloni, mio padre etero era violento, ma tu lo sosterresti e forse approveresti l'idea di picchiare i bambini in nome del nucleo familiare tradizionale, però è sbagliato due uomini o donne gay che allevano un bambino con amore incrollabile?", scrive il cantante irlandese.

"Hey Boy George, il padre di Meloni ha abbandonato la famiglia quando lei era una bambina, lei sa una o due cose su come una famiglia *tradizionale* potrebbe non funzionare? Dovresti ascoltare i suoi ragionamenti invece di presumere", gli risponde un utente. "Presumere? Meloni è contro i diritti e la libertà dei gay. Capisco il vecchio concetto noioso di politica dura, ma abbiamo visto abbastanza attraverso la storia per capire cosa fa all'umanità. Un leader veramente grande non detta cose che le persone non possono capire", replica a sua volta Boy George, prima di cancellare il suo cinguettio.