Carlo Cracco lascia Masterchef: il 9 marzo la sua ultima puntata

Lo chef ha annunciato l'addiio al programma culinario di Sky: giovedì sarà l'ultima volta

Erano in tre, poi sono diventati in quattro, da quando Antonino Cannavacciuolo (nella quinta edizione) si è aggiunto al trio di giudici di Masterchef Italia. Ora, però, Carlo Cracco ha annunciato l'addio: e chissà cosa accadrà al programma culinario di Sky, che giovedì 9 marzo sarà in onda con la finalissima, su Sky.Lo chef ha annunciato che quella in onda fra pochi giorni sarà la sua ultima apparizione: calerà il sipario su Masterchef 6 e Cracco annuncerà il vincitore per l'ultima volta. Il desiderio di occuparsi di cucina a tempo pieno alle origini di questa scelta- Lo Chef lo ha confermato a Repubblica, parlando dei nuovi progetti che lo impegneranno a tempo pieno, tanto da allontanarlo dalla televisione. 

Cracco: Masterchef addio

"Un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c'è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica", ha detto a Repubblica.

Al momento Carlo Cracco è al lavoro per la nascita di un nuovo ristorante nel cuore di Milano. Un locale che sarà non solo ristorante ma anche bistrot, caffetteria, pasticceria. Più cucina, meno tv: e l'annuncio non fa che aumentare l'attesa per la puntata finale del programma. 

Masterchef 6, la finale in onda il 9 marzo su Sky

I tre finalisti di Masterchef 6 sono Valerio (il più giovane, 18 anni), Cristina e Gloria: saranno loro a sfidarsi il prossimo 9 marzo. Prima manche decisiva, visto che solo due dei tre andranno poi a giocarsi il tutto per tutto tentando di convincere i giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Saranno loro a decretare il vincitore dei 100.000 euro in gettoni d'oro, colui o colei che succederà a Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione.