Cuba Gooding Jr, l'attore si è consegnato alla polizia dopo l'accusa di molestie

L'avvocato di Gooding dice che l'attore di 'Boyz in the Hood' e 'Jerry Maguire' non è colpevole delle accuse a lui mosse.

Cuba Gooding Jr. si è consegnato al Dipartimento di Polizia di New York, come conferma il NYPD, dopo le accuse di molestie ai danni di una donna. È stato arrestato e deve affrontare l'accusa di aver toccato con la forza la donna. Secondo il New York Times, la vittima ha detto alla polizia che il cinquantasettenne, attore premio Oscar, le avrebbe toccato il seno al Magic Hour Rooftop Bar and Lounge sulla 7th Avenue a Manhattan.

Cuba Gooding Jr., l'attore si consegna alla polizia dopo accuse di molestie

La donna ha detto che Gooding era "altamente intossicato" e ha spiegato di aver avuto una discussione dopo che l'ha toccata in modo inappropriato, resistenmdogli, secondo quanto riporta Page Six.

Il loro alterco è stato sedato grazie all'intervento dalla sicurezza. I video condivisi da TMZ hanno mostrato Gooding nel locale che danzava selvaggiamente e cantava al microfono quella notte.

I testimoni del club hanno detto a Page Six che Gooding era di umore gioioso e stava socializzando con altri frequentatori del club. "Era super buono ... e con tutti", ha detto il testimone. È stato anche visto nelle telecamere di sorveglianza lasciare il club più tardi a notte fonda, secondo Page Six.

Un funzionario delle forze dell'ordine ha detto al Times che gli investigatori hanno trovato filmati di telecamere di sicurezza che presumibilmente avrebbero verificato le accuse della donna. La donna è una studentessa della New York University, come riporta il giornale.

L'avvocato difende Gooding Jr: "non c'è condotta criminale"

L'avvocato di Gooding Jr., Mark J. Heller, afferma di aver visto il filmato di sorveglianza dell '"intero evento" affermando che "non c'era una goccia di condotta criminale o attività inappropriate da parte sua".

"So che il video, che ha coperto l'intera serata, non mostra assolutamente alcun comportamento o inopportunità da parte di Cuba", ha detto a People. "E sono francamente scioccato che il pubblico ministero consideri un caso come questo". Heller, pertanto, ha sottolineato che intende "difendere vigorosamente" l'attore di Boyz n the Hood e Jerry Maguire.

"Conosco Cuba da quasi 30 anni e la sua condotta nei confronti delle donne è sempre stata rispettosa", dice. "Rispetta le donne e non si impegnerà mai in questo tipo di attività".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Reuters/status/1139380880659496963