Da falliti a star: ecco i vip a cui hanno detto "Non sarai mai nessuno"

Da Kate Winslet a Oprah Winfrey fino a Belen, sono tante le celebrity che hanno fatto fatica ad avere successo

"Mi dispiace, lei non sarà mai nessuno". "Non diventerà mai famoso". "Non vogliamo più lavorare con lei". Frasi come queste sono in grado di distruggere l'autostima e la carriera di chiunque: l'importante è non farsi scoraggiare, perseverare e lottare sempre per i propri sogni. Sono tantissime infatti le celebrity che ad inizio carriera si sono scontrate con parecchi "no", con gente che non credeva nelle loro potenzialità. Eppure ce l'hanno fatta e non solo hanno continuato a lavorare ma sono diventate famosissime. Partiamo da Belen Rodriguez: l'avreste mai detto? Dopo L'Isola dei Famosi la sua carriera è stata tutta in ascesa: showgirl, attrice, modella, imprenditrice. Belù, dieci anni fa, fu scartata al provino di Che Tempo Che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio. Al suo posto fu scelta Filippa Lagerback. Io non c’ero, ha ammesso il conduttore in diretta tv.

Un'altra a cui non avevano dato molte speranze di successo è Kate Winslet. Un Premio Oscar, quattro Golden Globe, tre Premi BAFTA, tre Screen Actors Guild Award e un Emmy Award. Ma non tutti, in passato, hanno creduto in lei. A 14 anni, un insegnante d'arte drammatica mi disse che avrei fatto bene ad accontentarmi di interpretare personaggi di ragazze grasse. Guardami ora! Guardatemi ora! ha raccontato l'attrice ai BAFTA 2016.

Oggi è una delle popstar più famose al mondo, al numero 49 delle donne più ricche d’America secondo Forbes con un patrimonio netto di 250 milioni di dollari. Ma nel 1993, quando era nelle Girl’s Tyme, poi diventate Destiny’s Child, Beyoncé fu scartata dal talent Star Search. Clamoroso rifiuto nel passato di Angelina Jolie: attrice premio Oscar, attivista umanitaria oltre che una delle donne più belle (e invidiate) al mondo. Eppure forse non tutti sanno che nel 1998 fu stata scartata da un film italiano, Jolly Blu, sulla carriera degli 883. A lei fu preferita Alessia Merz. Secondi i casting director del film la Jolie era troppo sexy per quella parte. Chissà quanti gomiti si saranno mangiati.

Cosa dire di Oprah Winfrey? È la regina della tv americana, le star pagherebbero per essere intervistate da lei e ha il potere di cambiare la carriera di chiunque ospiti nei suoi programmi. Eppure, a 22 anni, Oprah Winfrey fu licenziata dalla WJZ-TV. Non sei tagliata per la tv, le dissero. Insomma, mai dare retta a ciò che gli altri pensano. Se avete un sogno, perseverate.