Dakota Johnson parla del suo ciclo mestruale: "Mi sta rovinando la vita"

La star di 'Suspiria' e '50 sfumature' ha rivelato che il ciclo mestruale è - per lei - un evento disastroso che le sta distruggendo la vita.

Dakota Johnson, star del franchise di 50 sfumature e di Suspiria, ha rivelato che la sua vita è stata "rovinata" dal suo ciclo mestruale. All'attrice ventinovenne - fidanzata, attualmente, con Chris Martin dei Coldplay - è stato chiesto se avesse delle domande senza risposta sulla bellezza quando improvvisamente ha ammesso: "Sarò onesta, i miei cambiamenti ormonali durante il ciclo mestruale mi stanno rovinando la vita. Le mie tette diventano otto volte più grandi di come sono normalmente, è davvero una cosa traumatica e succede ogni mese. Non riesco ad abituarmici".

Dakota Johnson di Suspira parla del suo traumatizzante ciclo mestruale

Dakota Johnson afferma che le mestruazioni le stanno "rovinando la vita". La star di 50 sfumature ha parlato liberamente delle sue lotte con il ciclo mestruale e di come lo trovi un momento "davvero traumatico", visto che il suo corpo cambia radicalmente, a partire dal seno che si gonfia e non poco, per via degli mutamento degli ormoni che intaccano anche altre parti del corpo e anche il cervello. 

Come riprota MetroNewsUk, alla domanda su quale sia l'unica cosa di cui ha ancora domande senza risposta in tema di bellezza, Dakota ha risposto:

Sarò onesta, i miei cambiamenti ormonali durante il ciclo mestruale mi stanno rovinando la vita. Ogni mese è incredibile, è davvero incredibile, non riesco a farcela.

Ogni volta, sono totalmente scandalizzata per quello che succede al mio corpo e al mio cervello. Le mie tette assumono tipo otto volte le dimensioni che normalmente hanno. È davvero una cosa traumatica e succede ogni mese, non riesco ad abituarmici.

È miracoloso come il tuo corpo riesca a cambiare. Per la serie: “Cosa c’è di sbagliato in me?”. Ma poi torni in te. È folle.

L'attrice di Suspiria ha ammesso di trovarsi vivere dei momenti molti difficili durante questo periodo del mese e vorrebbe semplicemente sapere quale sia la forma di contraccezione più sana e sicura da usare per prevenire gravidanze indesiderate ma anche per mettere un freno a questi insostenibili mutamenti. Non solo: si chiede anche se sia il caso di continuare ad assumerne. 

Dakota Johnson e l'impegno con Global Citizen 

La star, 29 anni, lavora con la Global Citizen del suo fidanzato, sostenendo l'organizzazione. Ha aggiunto alla rivista InStyle:

È difficile capire quale tipo di anticoncezionale sia giusto per il tuo corpo e soprattutto se sia salutare. Mi piacerebbe saperne di più ed essere in grado di gestire la cosa un po' meglio. Sapere cosa succede nel mio corpo e capire quale possa essere il rimedio. 

Speriamo, dunque, che Dakota possa trovare la soluzione al suo problema.