Dario Argento contro Harvey Weinstein: "È stato lui a pagare Jimmy Bennett"

A 'Un giorno da pecora', Dario Argento non usa mezzi termini per l'intervista di Giletti a Jimmy Bennett sul caso della figlia Asia

Dario Argento si scaglia contro Harvey Weinstein e lo accusa di aver architettato una sua personale vendetta nei confronti di Asia. Intervistato a Un giorno da pecora su Rai Radio1, il maestro dell'horror ha detto la sua sullo scandalo che ha travolto la figlia, accusata di molestie dall'attore Jimmy Bennett, conosciuto sul set del film Ingannevole è il cuore più di ogni cosa. "Mi sembra una vendetta di Weinstein su Asia. Si sta vendicando e quindi scatena tutte le sue possibilità: aveva la notizia di questo ragazzo e lo ha lanciato contro di lei", ha detto Dario.

Asia Argento, Giletti secondo Dario

Argento non usa mezzi termini per definire l'intervista a Jimmy Bennett di Massimo Giletti, andata in onda domenica sera su La7 a Non è l'Arena: "Non ho visto l'intervista per mia scelta, me l'hanno raccontata degli amici. Ci sono una marea di menzogne, di volgarità e di sciocchezze. Non ho mai saputo di una ragazza che abbia violentato un ragazzo, è una cosa che non ho mai saputo, c'è anche questo da dire". Le violenze denunciate nell'incontro avuto con l'attrice al Ritz Carlton a Marina del Rey in California nel 2013 sarebbero quindi fasulle, secondo il regista.

Jimmy Bennett Asia Argento, parla papà Dario

Proprio su questo punto il giovane attore statunitense ha insistito quando è stato pressato da Giletti. "Penso che si dice normalmente che io avrei voluto questo rapporto con Asia, ma non è così, un donna può essere bella e attraente e può anche abusare di un uomo", ha precisato. Non ha denunciato subito perché "non sapevo che avrei vissuto un'esperienza così difficile". "Avevo una grande fiducia in Asia, quella sera mi ha fatto sentire impotente". Papà Dario la pensa diversamente. "Gli horror di oggi? Ne vedo tanti in giro, anche nella mia vita privata", ha chiosato.