Mario Giordano contro David Parenzo: imbarazzante rissa a La Zanzara

Il giornalista Mediaset "fuori dal coro" ha bollato il co-conduttore de 'La Zanzara' come "schifoso marchettaro": Parenzo ha reagito malissimo

Mario Giordano e David Parenzo sono stati protagonisti di un'imbarazzante rissa radiofonica nel corso dell'ultima puntata de La Zanzara, il programma di Radio24 che Parenzo conduce con Giuseppe Cruciani. L'argomento di questa singolar tenzone non poteva che essere la Sea Watch 3, la nave della ong con 42 naufraghi a bordo vicina al porto di Lampedusa. Secondo Giordano, l'imbarcazione, capitanata dalla "trafficante di clandestini" Carola Rackete, deve essere "bombardata e affondata". Di diverso avviso Parenzo, secondo il quale i migranti devono essere salvati e fatti sbarcare secondo le leggi del mare. 

Mario Giordano Parenzo: rissa in radio

Il confronto tra i due non è però degenerato per la "questione migranti". La lite è esplosa quando Parenzo ha bollato Mario Giordano come "uno che guadagna mezzo milione di euro al mese o all'anno". Apriti cielo: il giornalista Mediaset ha sbottato replicando in malo modo. 

"Io non vado a fare le marchette a pagamento. Schifoso marchettaro", ha detto a Parenzo. Il giornalista di La7 ha rincarato la dose: "Quanto guadagna Mario Giordano all'anno? Il difensore del popolo quanto guadagna all'anno?", ha replicato. 

Tra un "Non sei capace di sostenere una discussione" e un "Non ti vergognare, dì come li hai fatti", alludendo ovviamente ai soldi, i due hanno proseguito senza sosta. La goccia che ha fatto definitivamente traboccare il vaso è arrivata ancora una volta dalle labbra di Giordano. 

David Parenzo: Mario Giordano "è uno stro…"

"Mi piacerebbe essere ricco come te, raccomandato come te. Raccomandato di merda, figlio di papà", è esploso Giordano. "Raccomandato da chi? Se non chiedi scusa ti querelo perché sei uno stronzo", ha dato in escandescenze Parenzo, prima di lasciare polemicamente lo studio. 

In due post successivi su Twitter, Parenzo ha poi chiarito la sua posizione. 

Me ne sono andato dalla Zanzara in diretta dopo gli attacchi di Mario Giordano! Se mi chiede scusa non lo querelo ma deve chiedermi scusa. I suoi attacchi sono diffamazioni non opinioni. Mario Giordano quanto guadagna? Visto che non ha riposto a La Zanzara mi ha insultato denigrando il mio lavoro. Lui che "difende" il Made in Italy e viaggia in magnifica Audi Q5! Perché non viaggia italiano? Demagogia portalo via. 

Il video della deprecabile rissa è disponibile su YouTube

Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuiMediaset_it
Fonte foto: https://youtu.be/Jnv804k96OQ