Denise Nickerson è morta: addio all'attrice di 'Willy Wonka'

L'attrice si è spenta a 62 anni la star bambina di 'Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato'. Denise Nickerson soffriva di diverse patologie.

Denise Nickerson, famosa per aver recitato nel film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, la violinista e rumorosa Violet Beauregarde, è morta a seguito di una serie di problemi medici. La famiglia dell'attrice ha confermato la sua morte con un post su Facebook, scrivendo, "Se n'è andata". La donna aveva 62 anni.

Denis Nickerson è morta: addio all'attrice di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

La Nickerson ha sofferto di una "grave emergenza medica" a casa, seguita da crisi epilettiche, respiratorie e polmonari. È stata ammessa all'unità intensiva di un ospedale del Colorado, dove i medici hanno scoperto che aveva sviluppato la polmonite. In precedenza ha subito un ictus grave nel mese di giugno 2018.

Nata a New York nel 1957, l'attrice ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni '60, debuttando con un ruolo nella serie drammatica d'avventura Flipper e il suo debutto nel 1968 è avvenuto con un posto ricorrente nella soap opera gotica Dark Shadows.

Ha ottenuto la sua parte più iconica all'età di 13 anni nel 1971, in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, l'adattamento cinematografico del regista Mel Stuart del romanzo di Roald Dahl del 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato.

Denis Nickerson: la carriera dopo Willy Wonka

La Nickerson ha continuato a lavorare in televisione e film nel corso degli anni '70, inclusi spot su La famiglia Brady, la serie educativa per bambini The Electric Company e il film satirico-commedia di Michael Ritchie, Smile.

Si ritirò dalla recitazione nel 1978, lavorando negli studi medici e come receptionist. Nonostante abbia riferito il contrario, non ha mai lavorato come infermiera professionale: "La carriera che ha avuto è stata quella di una contabile", ha scritto la sua famiglia su Facebook.

Il figlio e sua nuora, Joshua e Jasmine Nickerson, hanno creato una pagina Go Fund Me per aiutare a pagare le spese del funerale.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1149224837128212480