Diana Del Bufalo confessa di non essersi vaccinata: scatta il massacro social

L'attrice rivela su Instagram perché il vaccino anti-Covid le è stato sconsigliato dal suo medico: apriti cielo

Diana Del Bufalo è al centro di un'autentica bufera sui social. Stavolta non c'entrano la tormentata relazione con Paolo Ruffini, la commedia corale 7 donne e un mistero (al cinema in questi giorni) o 7 spose per 7 fratelli, il primo musical della sua carriera. A sollevare un polverone sono le dichiarazioni dell'attrice arrivate via Instagram: Del Bufalo ha infatti confessato di non essersi vaccinata contro il Covid.

Diana Del Bufalo, vaccino sconsigliato dal medico: è polemica

Del Bufalo lancia un'accusa ai media che hanno tirato fuori per primi le indiscrezioni sulla sua salute. L'attrice scrive in una delle sue Stories che da quando fa parte del mondo dello spettacolo, ha subito capito che "c'erano due tipi di giornalisti: quelli che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre pur di fare un titolone acchiappa like".

Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida: è vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimè per via della genetica familiare. Ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler fare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo, sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… Ne prendo atto, con un po' di rammarico. Sembrerà assurdo ma capisco anche questo.

Le offese nei confronti di Diana Del Bufalo sono aumentate ancora di più quando il giornalista della Rai Domenico Marocchi, inviato del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, ha fatto finire il nome dell'attrice tra le tendenze di Twitter con un cinguettio a dir poco accusatorio.

Diana Del Bufalo no vax? I tweet di Domenico Marocchi

Marocchi ha ingaggiato una vera e propria "guerra" personale contro la Del Bufalo. Il giornalista pubblica il video di risposta dell'attrice rivolto a chi la stava riempiendo di improperi e cattiverie su Instagram per non essersi vaccinata, aggiungendo un commento a margine.

Diana Del Bufalo in una diretta delirante ha detto che non si vaccina perché le è stato sconsigliato, si fida del suo istinto e 'vuol fare esperienza'. Dove, in terapia intensiva? Pessima. (come si può dare credito a una tizia così mentre i vaccini ci stanno salvando la pelle?)

L'inviato di Oggi è un altro giorno non è contento e in un cinguettio successivo si accanisce rincarando la dose.

Cari miei, dopo un anno e mezzo nelle terapie intensive e negli hub vaccinali posso andare a discutere con una che esordisce con 'non mi ricordo nemmeno cosa ho detto', 'il mio medico di base lo sconsiglia' e poi parla di 'giornalisti acchiappa like'? Buona vita.

Resta da capire come la Del Bufalo stia continuando a lavorare: oltre a 7 donne e un mistero, l'attrice ha già partecipato alla seconda stagione del comedy show Amazon Original LOL - Chi ride è fuori (disponibile in streaming tra marzo e aprile) e sarà in scena prossimamente con 7 spose per 7 fratelli.