È morto Dick Miller, l'attore dei 'Gremlins' e di 'Terminator' si è spento a 90 anni

Si è spento a 90 anni, Dick Miller, attore che abbiamo visto nei 'Gremlins', in 'Terminator' e nella serie tv di 'Saranno Famosi'.

Si è spento Dick Miller, attore conosciuto per i suoi ruoli in Gremlins, Terminator e nella serie tv di Saranno Famosi. L'uomo è morto mercoledì, 30 gennaio, secondo quanto comunica The Hollywood Reporter. Aveva 90 anni. Un portavoce della famiglia ha confermato la morte di Miller, per cause naturali. Miller se n'è andato, attorniato dai suoi membri della famiglia, come segnala il sito web americano.

Dick Miller, morto l'attore di Terminator e Gremlins

Dick Miller ha interpretato Murray Futterman in Gremlins, il film horror del 1984: la sua carriera ha attraversato sei decenni e vanta 175 film e 2.000 programmi televisivi. Miller ha anche interpretato il ruolo di Walter Paisley nel film del 1959, Un secchio di sangue e ha interpretato ruoli in L'erba del vicino e Terminator, come riporta Variety.

MIller è anche apparso in Explores e L'Ululato e ha avuto ruoli in televisione in serie come Saranno Famosi. Miller, che è nato nel Bronx il 25 dicembre 1928, entrò a far parte della Marina degli Stati Uniti prima di frequentare il City College di New York e la Columbia University.

Nel 2014, l'attore è stato presentato in un documentario, That Guy Dick Miller, che ha esaminato la sua carriera, come riferisce People.

Dick Miller, l'attore amato dal regista Joe Dante

Dick Miller è diventato uno dei preferiti del regista Joe Dante, che lo ha lanciato nel film del 1978, Piranha e nel 1981 in L'Ululato, in entrambi i film dei Gremlins e L'erba del vicino, tra i vari progetti. 

Dante è tra coloro che hanno reso omaggio a Miller sui social media. "Sono devastato nel dichiarare che uno dei miei migliori amici e collaboratori più preziosi è scomparso. Sono "cresciuto" (un po') guardando Dick Miller nei film degli anni '50 in poi ed ero entusiasta di averlo nel mio primo film per Roger Corman", queste le sue parole su Twitter. 

"Siamo andati d'accordo e in ogni sceneggiatura, da allora in poi, ho sempre cercato un ruolo per Dick, non solo perché era mio amico, ma perché adoravo vederlo recitare! Ma lascia oltre 100 spettacoli, una biografia e un doc-non male per un ragazzo che non ha quasi mai avuto un ruolo da protagonista"

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaStampa/status/1090882768207114240