Domenico Diele arrestato dopo aver investito e ucciso una donna

L'attore della nota serie tv 1993 ha investito e ucciso una donna, mentre era alla guida della sua auto.

Domenico Diele, l'attore diventato famoso per il film Acab - All Cops Are Bastard e per la serie tv 1993, è agli arresti per aver investito e ucciso una donna. L'arresto è avvenuto nella serata del 24 giugno, con l'accusa di omicidio stradale aggravato, e ora si attende l'udienza che convaliderà l'arresto.

L'incidente mortale

L'incidente è avvenuto nel salernitano, mentre Diele stava girando il film Una vita spericolata, diretto da Marco Ponti. L'attore si è messo alla guida della propria auto, nonostante la patente gli fosse stata sospesa per guida sotto l'effetto di stupefacenti. Durante il tragitto l'attore, che era sotto l'effetto di stupefacenti, ha investito una donna di 48 anni che stava viaggiando con il suo scooter. La donna, Ilaria Dilillo, a quanto riportano le prime notizie diffuse dopo gli accertamenti del medico legale, sarebbe morta sul colpo dopo il violentissimo impatto con il veicolo guidato dall'attore. La 48enne lavorava in uno studio legale e stava trascorrendo un periodo molto delicato della sua vita, perché da poco aveva perso la madre.

Chi è Domenico Diele

Domenico Diele, nato a Siena nel 1985, si è trasferito ancora molto giovane a Roma, dove ha iniziato la sua carriera nella recitazione entrando a far parte del Circo a Vapore e prendendo parte a degli spettacoli teatrali. Dopo il diploma alla Scuola Internazionale di Teatro, nel 2011 viene scelto dal regista Stefano Sollima per interpretare Adriano Costantini nel film ACAB - All Cops Are Bastards, dove copre il ruolo di un giovane agente antisommossa. In seguito ha preso parte ad altri film come Mia madre di Nanni Moretti, Io e lei di Maria Sole Tognazzi e in fiction di successo come C'era una volta Studio Uno. Il suo successo si è consolidato con la partecipazione a serie tv di grande successo, tra cui 1993.

Fonte foto: facebook.com/Domenico-Diele