Hollywood contro Trump: Jennifer Lawrence lo paragona a Snow di Hunger Games

Ecco alcune delle reazioni del mondo del cinema dopo le elezioni presidenziali

Non aveva un grande seguito, tra star, cantanti, attori e musicisti, Donald Trump: al contrario nel corso dei mesi di campagna elettorale il nuovo presidente degli USA ha raccolto solo sdegno. Lo stesso sdegno che oggi le stesse star riservano al successore di Obama. Non solo Captain America, Chris Evans: tanti sono stati i messaggi affidati a Twitter da parte dei personaggi dello spettacolo. A proposito di Avengers, Mark Ruffalo invita a lottare "You know what we do now? We finish building what we started and we FIGHT BACK! Lift your heads up brothers and sisters". 

Lo sceneggiatore Joe Carnahan ha così scritto: "Voglio la secessione della California. Effetto immediato. Prendiamo la nostra economia, la sesta come forza al mondo, e andiamocene da questo inferno".  Jennifer Lawrence ha tirato in ballo il Presidente Snow, il personaggio contro cui combatte la sua Katniss Everdeen di Hunger Games combatte. Ironica l'attrice nel paragonare a lui Donald Trump, facendogli i complimenti. "Congratulations America for President Snow!", ha scritto. Michael Moore tira in ballo il fascismo."The next wave of fascism will come not with cattle cars and camps. It will come with a friendly face." - Bertram Gross, "Friendly Fascism".

L'attrice Michelle Rodriguez scrive: "Mi chiedo quando nella storia americana si siano celebrate davvero le donne, non come madri o sorella ma come esseri umani in grado di essere leader e guide". La scrittrice e sceneggiatrice J.K. Rowling ha detto: "So che non posso paragonarmi al presidente eletto. Ha i pensieri più profondi. Così profondi che si ha bisogno di una grande pala per scavare e raggiungerli".

Ecco alcuni di questi tweet: