È morto Donnelly Rhodes, attore di The Flash e Battlestar Galactica

Si è spento a 81 anni Donnelly Rhodes, attore canadese che abbiamo visto in The Flash e Battlestar Galactica. Colleghi e fan lo hanno omaggiato sui social media.

Donnelly Rhodes è morto. L'attore televisivo, conosciuto per aver preso parte alla commedia ABC Soap e nel film cult Battlestar Galactica, è morto all'età di 81 anni. Rhodes, che ha recentemente recitato in The Flash e Legends of Tomorrow nel ruolo dell'agente Smith, si è spento a causa di un cancro, circondato dall'affetto dei suoi cari al Baillie House Hospice a Maple Ridge, British Columbia, secondo quando comunicato dall'agenzia di talenti Northern Exposure.

Donnelly Rhodes, l'attore di Battlestar Galactica muore a 81 anni

Rhodes è stato uno dei principali interpreti in terra canadese ed è apparso in oltre 160 film e serie TV negli ultimi 60 anni. Nato e cresciuto a Winnipeg, in Canada, ha fatto della recitazione la sua attività principale, dopo aver lavorato, per diverso tempo, come guardiano per ll National Park Service a Manitoba e come membro della Royal Canadian Air Force in qualità di meccanico aereo. La sua carriera è stata costellata da numerosi premi: tra questi, possiamo citare il premio Gemini per il suo ruolo di Det. Leo Shannon nel dramma canadese Da Vinci's Inquest nel 2002 e un Lifetime Achievement Award nel 2006. Ha partecipato, inoltre, al film di fantascienza, Battlestar Galactica di Ronald D. Moore, interpretando il Dottor Cottle. Ha anche avuto piccoli ruoli in spettacoli Mister Ed, The Alfred Hitchcock Hour, The Girl From U.N.C.L.E., Cheers, Taxi, Hill Street Blues, Golden Girls, Murder She Wrote, X-Files, The L Word, Smallville e Tron: Legacy. Del suo approccio alla recitazione, ha detto, "I migliori attori sono i migliori ascoltatori. Si tratta di essere utile ad altre persone, perché come attore non puoi recitare da solo".

L'omaggio di Moore su Twitter

L'attore lascia la moglie, Sarah, sua figlia e suo figlio. Colleghi e fan hanno reso omaggio all'attore sui social media. Ronald D. Moore ha scritto: "Molto triste. Era un uomo adorabile e mi è piaciuto tanto scrivere per lui. Ho ammirato il suo lavoro sin da 'Soap.' Ci mancherà" Ecc il tweet:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Life-SPN-475899125798439/