Chicago Fire, serie in lutto: è morta DuShon Monique Brown

L'attrice, interprete di Connie, la segretaria di Boden, nella serie tv di Dick Wolf, è scomparsa drammaticamente a soli 49 anni

DuShon Monique Brown, l’attrice che interpreta Connie, la segretaria del Comandante Boden (Eamonn Walker) in Chicago Fire, è morta improvvisamente all’età di 49 anni. Il coroner di Cook County ha dichiarato al Chicago Tribune che Brown è scomparsa nella notte di venerdì 23 marzo al St. James Olympia Field Hospital. La causa del decesso non è ancora stata resa nota dalle autorità, ma l’attrice era stata ricoverata in ospedale pochi giorni prima per dei dolori al petto. Il cast e tutti i suoi amici della serie NBC creata da Michael Brandt e Derek Haas e prodotta da Dick Wolf sono stati sconvolti dalla notizia. “La famiglia di Chicago Fire è distrutta dalla perdita di DuShon Monique”, ha dichiarato Wolf in un comunicato ufficiale. “I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia di DuShon: mancherà a tutti noi”.

Chicago Fire: cast in lutto per la morte di Connie

DuShon Monique Brown, nata e cresciuta a Chicago, era figlia di Gregory Jones, preside della Kenwood Academy High School, dove DuShon aveva iniziato la carriera come councelor. Il teatro era stato il suo primo grande amore. Agli inizi si era esibita sui palchi di Goodman, Victory Gardens, Lookingglass, Drury Lane, MPAACT e Pegasus Players. In televisione ci era arrivata soprattutto con Prison Break, nel quale aveva interpretato per 13 episodi il personaggio dell’infermiera Katie Welch. Dopo apparizioni in Empire e Shameless, era diventata Connie, tra i personaggi più amati di Chicago Fire. La serie, trasmessa in Italia da Premium Action e Italia 1, ha voluto ricordarla con questo post sulla pagina Instagram ufficiale.

 

 

He's not out of the woods yet, but he's got plenty of people to walk by his side. #ChicagoFire

Un post condiviso da Chicago Fire (@nbcchicagofire) in data:

 

Chicago Fire 6 in ricordo di DuShon Monique Brown

Le sue ultime apparizioni sono state nella sesta stagione dello show NBC, nel decimo episodio, Kill All Others, della serie Amazon Electric Dreams, e nella commedia romantica Surprise Me! di Nancy Goodman. “Non sono sul set tutti i giorni, ma in giro per Chicago la gente mi chiede sempre di mio figlio e come va la mia giornata, sono tutti così dolci e gentili”, aveva raccontato Brown all’Huffington Post nel 2016. Chicago Fire, per lei che nella più grande città dell’Illinois ci era nata e cresciuta, era una famiglia.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/dushonmonique/