Eccellenze italiane food: Daniele Bartocci tra i manager più vincenti

Daniele Bartocci ai raggi X: il talento di Jesi, volto tv del talent-show ‘King of Pizza 2022-2023’, è tra i giovani manager del food più vincenti nel 2022-2023, eletto tra le eccellenze italiane food negli ultimi tempi.

Spicca un’abbondante quantità di riconoscimenti compreso il recente premio Food Manager dell’Anno 2023 ricevuto alla Borsa di Milano, il Food&Travel Awards e la Top10 Bar Awards dei migliori professionisti italiani del food and beverage. Ad oggi Daniele Bartocci, noto anche come giornalista, si occupa di sviluppo business, progetti e nuovi mercati all’interno del settore alimentare - agroalimentare. Lo abbiamo visto e studiato anche in varie rubriche televisive: sempre molto preparato e documentato, spunti interessanti e innovativi. Mai scontato: una personalità giovane e dinamica, che sta raccogliendo successi tangibili nel suo settore professionale.

Daniele Bartocci: una giovane eccellenza italiana del food per l’anno 2023

Daniele Bartocci, laureato con lode all’Università Politecnica delle Marche (Univpm), dopo aver conquistato illustri palcoscenici nazionali, è considerato oggi una delle più giovani eccellenze italiane del mondo food, oltre che giornalista rinomato. È stato eletto tra i migliori 16 neo-laureati dell’intero ateneo Univpm nel 2013-2014. Ma il curriculum è molto ricco, non è semplice sintetizzarlo. Nominato Professionista dell’anno nella comunicazione food, business & journalism per tre annate consecutive a Milano (Innovation&Leadership Awards Le Fonti) ed è stato ospite di recente di programmi food e sport in palinsesti quali Rtl102.5, Rai – Isoradio, Sportitalia, Rtv38, Canale Italia, Telestense, Go-Tv, BomChannel e Cusano Tv. Con un dna incentrato su food & sport, Daniele Bartocci, nato a Jesi il 26 giugno 1989, che ha festeggiato in queste settimane il suo compleanno nella sua amata Forte dei Marmi, si occupa da ormai oltre 6 anni di progetti attinenti alla sfera del food. Negli anni ha partecipato ai più importanti eventi del food, ristorazione e technology come Sigep Rimini, Tuttofood Milano, Expo - Technocom, Green Vision Awards 98000 e altri ancora. Partito da zero, in pochi anni Bartocci è arrivato ad essere al top: tra i premi vinti il Le Fonti Awards, Bar Awards Top10 2022, Food and Travel Awards, Premio Margherita, Myllennium Awards, Blog dell’anno 2022, Giovanni Arpino – Inedito, premio World Masterchef – Nip e tanti altri ancora..

Daniele Bartocci: Il talent-show gourmet 'King of Pizza', matrimonio con Martina, moglie del giornalista di Jesi

Daniele Bartocci, ideatore della Pizza Cheddira (in occasione dei Mondiali Qatar 2022), di cui hanno parlato anche Ansa e Tg1, per il secondo anno consecutivo è stato scelto come giudice e volto tv del programma King of Pizza su Sky e Canale Italia. Un programma ideato da Dovilio Nardi (detentore 8 Guinness World Record) che vuol incoronare il più abile pizzaiolo italiano del 2023 in ambito gourmet. Passando dal food alla vita privata, Daniele Bartocci si è sposato esattamente un anno fa, il 24 luglio 2022, con la giovane Martina. Un matrimonio sul Conero che è riuscito a conquistare le prime pagine e l’attenzione dei media nazionali, eletto da alcuni esperti gossip come il matrimonio vip più glamour e romantico 2022-2023. Spezzoni della cerimonia è stata anche trasmessa in tv e radio nazionale dalla Dance station d’Italia Radio Studio Più, alla presenza di importanti personalità del mondo imprenditoriale e accademico che non si sono voluti perdere una cerimonia nuziale molto chic. Proprio con la moglie Martina Bartocci ha festeggiato in questi mesi uno degli ultimi premi, l’Innovation&Leadership Awards 2023 a Piazza Affari, riconoscimento prestigioso riservato alle eccellenze e ai migliori manager italiani. A lui assegnato, nella sezione food, ‘per essere uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale’, eletto Professionista Food Business and Communication dell’anno 2023.

Daniele Bartocci: Blog, libro, vita privata del talento di Jesi e online channel dell'eccellenza food

Daniele Bartocci ha scritto nel 2021 un libro che tratta di motivazione, comunicazione e leadership, libro cartaceo che si concentra su Julio Velasco (con il quale ha allenato in serie A2 nel Volley Jesi, nelle Marche, anni 1983-1984, lo zio di Daniele). Al profeta della motivazione, mentalità e della performance sportiva Bartocci ha riservato un abbondante capitolo del proprio libro ‘Happy Hour da fuoriclasse al barTocci”. Sul fronte lavorativo, esperto di canale Ho.re.ca, Bartocci non sembra mai essersi schierato a favore di novel food e carni prodotte in laboratorio. E’ presente come Daniele Bartocci Channel sui canali social, Facebook, Instagram e Youtube. Proprio su Instagram aveva pubblicato varie stories nell’ultima apparizione a Rai – Isoradio, ospite insieme allo chef stellato Michelin Davide Oldani e al Presidente Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo, per parlare di food trend, ristorazione, tendenze alimentari e programmi tv. Anche per l’estate 2023 Daniele Bartocci sembra essere estremamente carico e determinato: d’altronde le sue performance sono sempre molto energiche e positive. E attenzione: perché per un giornalista notizie di successo sono spesso lì, dietro l’angolo…