È morta Edith Gonzalez, star delle telenovelas messicane

Si è spenta a 54 anni, dopo aver combattuto contro un cancro ovarico. Tanti i colleghi e gli amici che gli hanno inviato un ultimo saluto.

La star della telenovela messicane, Edith Gonzalez, è deceduta tre anni dopo che le è stato diagnosticato un cancro ovarico. Aveva 54 anni.
La sua morte è stata confermata dall'agenzia di stampa messicana Notimex e dalle emittenti televisive per cui ha lavorato, Televisa e TV Azteca. Molti i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia da amici, fan e colleghi di set. 

Edith Gonzalez morta, addio alla star delle telenovelas messicane

L'attrice ha rivelato, nell'agosto 2016, che i medici hanno scoperto del tessuto canceroso nell'addome. Il suo cancro è entrato in remissione nel 2017, ma è tornato nel 2019. Lascia suo marito Lorenzo Lazo e la figlia quattordicenne, Constanza.

Una foto della Gonzalez, in compania di sua figlia pubblicata sul suo profilo Instagram ufficiale, ha raccolto oltre 14.000 commenti di amici e fan famosi:

"Addio bella anima! Che onore averti incontrato e aver condiviso spazi!" ha scritto l'attrice messicana., Michelle Renaud. Quando le è stato diagnosticato il cancro nel 2016, ha costantemente parlato dei suoi trattamenti e della successiva perdita di capelli.

È apparsa su copertine di varie riviste, ha condiviso messaggi incoraggianti sui social media e preso impegni per affrontare la prevenzione del cancro.

Edith Gonzalez, le telenovelas

Il conduttore del programma mattutino, Andrea Legarreta, ha definito la Gonzalez una "guerriera amorevole" e un esempio per le donne.
Conosciuta per il suo ruolo nella soap opera Salomé, la Gonzalez ha continuato a lavorare fino alla sua morte, più recentemente come giudice del reality show messicano This Is My Style".

La Gonzalez ha iniziato la sua carriera come attrice bambina, alla fine degli anni '70 ed è apparso in dozzine di telenovelas, film e produzioni teatrali in Messico per oltre quattro decenni. È nota per il suo ruolo da protagonista nei panni di Monica nella telenovela del 1993, Cuore Selvaggio, Doña Barbara e Anche i ricchi piangono.

Gonzalez è stata anche la prima attrice a prendere il comando del musical Aventurera, uno degli spettacoli più longevi in ​​Messico. Ha interpretato una donna che si è dovuta prostituire, dopo che sua madre l'ha abbandonata da bambina.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ellite1995/status/1139188962092888065