Morto Edu Del Prado: era Cesar Martin nella serie tv "Paso Adelante"

L'attore e cantante Edu Del Prado si è spento a soli quarant'anni. Era noto anche in Italia per essere stato uno degli interpreti della famosa serie televisiva Paso Adelante.

Ad inizio degli anni 2000 su Italia 1 ottenne grande successo una serie televisiva spagnola del canale Antena 3. Nei pomeriggi della rete Mediaset, da sempre accompagnati da teen drama americani quali Beverly Hills 90210 o Dawson's Creek, si impose la serie tv musicale Paso Adelante, con il racconto di un gruppo di studenti di una importante scuola di ballo e recitazione. Tra questi c'era Cesar Martin, ballerino omosessuale interpretato da Edu Del Prado, attore che si è spento nelle scorse ore a soli 40 anni.

Edu Del Prado: la malattia ha ucciso l'interprete di Cesar Martin

Prossimo a compiere il quarantunesimo anno di età il prossimo agosto, Edu Del Prado era gravemente malato ed è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Valencia lo scorso sabato. Stando al quotidiano spagnolo The Vanguardia, l'attore e cantante sarebbe morto a causa di una grave forma di polmonite. Prima di arrivare nella scuola di Paso Adelante, Del Prado aveva debuttato in qualità di cantante, talento che poi ha messo nuovamente in mostra nella serie, e dopo, arrivando a fondare il gruppo musicale UPA Dance, band composta proprio da una serie di protagonisti dello show. Fedele al mondo dei talent, Del Prado ha partecipato a The Voice e per undici anni è stato professore di canto nell'edizione spagnola del programma Star Academy.

Edu Del Prado: Cesar Martin nella serie Paso Adelante

Come detto in precedenza i più ricorderanno Edu Del Prado per la sua presenza in Paso Adelante, in cui ha debuttato nella sesta e ultima stagione interpretando il ruolo di Cesar Martin, new-entry della scuola di Carmen Arranz (Lola Herrera) dichiaratamente omosessuale. Nello show viene ricordato per il suo rapporto di amicizia con Roberto Arenales (Miguel Angel Munoz) e Marta Ramos (Dafne Fernandez), con cui lavorerà ad un gruppo musicale a cui prenderà parte anche Tania (Elisabeth Jordan), la nipote della segretaria Puri (Chiqui Fernandez).

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/240558759384141/