Elena Sofia Ricci, rivelazione shock: 'A 12 anni sono stata abusata'

Elena Sofia Ricci: "Ora che mia madre è venuta a mancare posso parlare, a 12 anni sono stata abusata"

Al volto sorridente di Elena Sofia Ricci, che siamo abituati a vedere in televisione, da molti anni celava un segreto sconvolgente che, ora, l'attrice ha voluto condividere: all'età di 12 anni ha subito violenze sessuali. Elena Sofia Ricci ha tenuto per sé il terribile segreto per tutto questo tempo per non dare un dispiacere alla madre che, in maniera del tutto inconsapevole, l'ha spinta tra le braccia del suo carnefice quando era appena una ragazzina. Ora che la madre è morta, l'attrice ha voluto aprire il proprio cuore e raccontare, in un'intervista al quotidiano Libero, quanto subito da in età adolescianziale. 

Elena Sofia Ricci: la violena subita a 12 anni

"Ora che mia mamma è venuta a mancare posso parlare con libertà. A 12 anni sono stata abusata. Non l’ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi, inconsapevolmente, nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia" ha raccontato Elena Sofia Ricci a Libero. 

"Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutte riescono a uscirne. Io stessa non ne sono ancora fuori del tutto: è come avere un imprinting, che non ti scegli ma ti ritrovi addosso. Quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire di no" ha poi continuato l'attrice. 

Elena Sofia Ricci: i film 

Elena Sofia Ricci è una delle più talentuose attrici italiani, come dimostrano i tanti premi vinti in carriera, tra cui due David di Donatello, tre Nastri d'Argento, un Globo d'Oro, tre Ciak d'Oro.

Oltre che al cinema, con film come Zero in condotta, Io e mia sorella, Mine vaganti, Allacciate le cinture e Loro, l'abbiamo anche spesso vista in TV: è stata la protagonista de I Cesaroni e ora lo è di Che Dio ci aiuti.