Da Luisella Costamagna ad Antonio Rinaldi, i candidati vip dal mondo della tv alle Elezioni europee 2019 potrebbero essere numerosi
Le Elezioni europee 2019 si avvicinano e il quadro delle candidature per il voto del 26 maggio si va definendo. Come da tradizione, quella che va da Cicciolina a Massimo Boldi, politica e spettacolo si mescolano ancora una volta. Sono infatti numerosi i nomi famosi del mondo della tv che potrebbero concorrere per un seggio al Parlamento europeo. Nelle liste del Movimento 5 Stelle, spiccherebbe quello di Luisella Costamagna, giornalista controcorrente e "antisistema" che deve la sua notorietà alle trasmissioni di Michele Santoro e che è attualmente presenza fissa nel programma Fuori dal coro di Mario Giordano, in onda su Rete 4.
Luisella Costamagna candidata alle europee?
"Non rispondo", ha replicato Costamagna a chi le chiedeva di un'eventuale candidatura. Stessa risposta arrivata da un altro personaggio noto del piccolo schermo, Licia Colò, che il vice-premier Luigi Di Maio vorrebbe come capolista del Movimento.
Sul fronte degli alleati di governo, la Lega avrebbe proposto la candidatura al professore euroscettico Antonio Rinaldi. Laureato in economia alla Luiss, un passato da docente universitario e un presente da anima del blog ScenariEconomici.it, oltre che presenza fissa nei principali talk show, Rinaldi ha commentato ad Agorà questa indiscrezione: "Io candidato con la Lega? C'è qualche contatto, il programma è interessante: se pensano che io possa essere utile con molto piacere".
Elezioni europee 2019 in Italia: liste con tanti volti tv
Ad accompagnare Rinaldi potrebbe esserci anche un altro personaggio che anima con le sue tesi i programmi d'informazione La7 e Mediaset: Francesca Donato, l'avvocato presidente di Eurexit, che ora potrebbe correre per la Lega.
Dall'altre parte della barricata, quello del Partito Democratico, il neo-segretario Zingaretti ha invece incassato i no eccellenti di Roberto Saviano e Lucia Annunziata. Stranamente, pure Forza Italia – che vedrà il ritorno in campo di Silvio Berlusconi – non presenterà volti noti. Ma le candidature per il Parlamento europeo si chiuderanno mercoledì 17 aprile, per cui potrebbe esserci ancora qualche colpo di scena.
Fonte foto: https://www.facebook.com/antoniomariar1