Omofobia sul set di X-Men: Ellen Page accusa il regista Brett Ratner

L'attrice ha raccontato uno spiacevole episodio accaduto nel 2006 durante le riprese di X-Men - Conflitto finale

Dalle parti di Hollywood, ma non solo, le ultime settimane sono state caratterizzate da una serie di rivelazioni shock che hanno sconvolto non poco il mondo del cinema. Ma non sono soli i tanti porduttori, attori, registi accusati di molestie sessuali ad essere finiti di recente nell'occhio del ciclone, ora è arrivata anche una grave accusa di omofobia. Ellen Page, attraverso un lungo post scritto sul proprio profilo Facebook, ha raccontato dei comportamenti riprovevoli avuti dal regista Brett Ratner nel 2006, durante le riprese di X-Men - Conflitto finale.

Ellen Page: su Facebook l'accusa a Brett Ratner

"'Dovresti sco***la per farle capire che è gay'. Disse questo di me durante in incontro con cast e troupe, prima ancora di girare X-Men - Conflitto Finale". Inizia così, con queste dure parole, lo sconvolgente post di Ellen Page, che ha poi continuato: "Io avevo 18 anni. Ha guardato una donna che mi stava accanto, dieci anni più grande di me, e le ha detto quella frase. Io stavo diventando adulta, non avevo ancora fatto coming out. Dentro di me lo sapevo, ma non ne ero così consapevole, diciamo. Mi sono sentita violata quando è successo."

Ellen Page: il film su gli X-Men sfondo degli attacchi omofobi

L'attrice canadese ha poi raccontato come quell'episodio ha reso difficile il sup rapporto lavorativo con il regista: "A un certo punto ho avuto una discussione con Brett. Mi voleva obbligare, di fronte a diverse persone, a indossare una maglietta con su scritto 'Team Ratner'. Io ho detto no, lui insisteva allora gli ho detto: 'Io non sono nel tuo team'".

Ellen Page ha poi raccontata di non aver cambiato idea neanche dopo aver parlato con i produttori. "Più tardi sono venuti a parlarmi i produttori, dicendo che non potevo rivolgermi così a lui. Mi stavano rimproverando, anche se non potevano punirmi o licenziarmi vista l'evidente omofobia e il comportamento fuori luogo che tutti avevano potuto vedere. Non mi conosceva nessuno, avevo diciotto anni e non ero in grado di risolvere quella situazione."

Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/EllenPage