Pregare dinanzi alla statua di un personaggio de "Il Signore degli Anelli". E' successo in Brasile

In Brasile un'anziana donna ha pregato per anni dinanzi alla statua di un personaggio de "Il Signore degli Anelli" credendo fosse invece...

Chi lo avrebbe mai detto eppure a volte la vista, può davvero giocare brutti scherzi proprio come quello che è successo in Brasile ad un'anziana signora che per anni, pare abbia pregato dinanzi ad una statuetta rappresentante Elrond Mezzelfo signore di Gran Burrone convinta invece, che si trattasse però di Sant'Antonio.

E così la dolce bisnonna per molto tempo, sembra proprio aver affidato le sue preghiere ad una statuetta che al posto di un santo come invece lei credeva, rappresentava invece un personaggio assai noto della famosa saga, prima di romanzi e poi cinematografica, del Signore degli Anelli. A scoprire questo simpatico equivoco pare sia stata proprio la nipote della simpatica nonnina la quale, assai incuriosita dall'immagine decisamente particolare della statutetta in questione, ha cominciato a fare delle ricerche sul web ed ha così scoperto a chi rivolgeva davvero le preghiere tutti giorni la sua nonna. 

La giovane ha poi postato sul suo profilo social l'immagine della statuetta raccontando in un post sul web quello che l'anziana donna ha fatto per tanto tempo credendo appunto di pregare a Sant'Antonio. La simpatica notizia ha suscitato però, inaspettatamente l'interesse dei media e del web e alla fine sembra proprio che la nipote abbia raccontato non solo la verità alla nonna ma di averle anche regalato finalmente una vera immagine del Santo.

Elrond Mezzelfo Signore di gran burrone

Il personaggio di Elrond appartiene all'universo fantasy creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien. La sua natura è quella di un Mezzelfo, signore di Gran Burrone ed è uno tra i più potenti Elfi dei Tempi Antichi che è rimasto nella Terra di Mezzo durante la Terza Era.