Per l'attrice britannica è sempre più difficile accettare il sessismo che regna a Hollywood, secondo lei è come combattere il razzismo...
La settima stagione di Il trono di spade uscirà il 16 luglio 2017. L'inverno sta arrivando...o forse c'è sempre stato: una delle protagoniste della serie tv, Emilia Clarke, ha parlato del sessismo che regna sovrano nell'industria di Hollywood dove è molto difficile essere donna e non essere guardata con occhi diversi dagli attori uomini. Da questo punto di vista, l'attrice, intervistata dalla rivista Rolling Stone, ha parlato in questo modo:
Mi sento un'ingenua a dirlo, ma è come confrontarsi col razzismo. Sei consapevole che esiste, ma un giorno pensi 'Oh, mio Dio, è ovunque!' Come se ti risvegliassi e pensassi 'Aspetta un momento... mi stai trattando in modo diverso perché ho il seno? Sta succedendo davvero questo?'.
E ha aggiunto, anche riguardo la sua esperienza come attrice ne Il trono di spade:
Mi ci è voluto un po' di tempo per accorgermi che mi trattavano in modo diverso. Ma ormai mi guardo intorno ed è il mio quotidiano. E' vero che il mio personaggio ne Il trono di spade è spesso nudo, ma questo non cambia niente. Non mi ferma certo dall'essere una femminista. Indosso il mascara e ho anche un quoziente intellettivo alto, queste due cose possono coesistere.
Emilia Clarke: da Game of Thrones al cinema di Hollywood
La pricipessa Daenerys Targaryen è un odei personaggi prinicipali all'interno della celebrata e famosa serie tv, ma Emilia Clarke non ha interpretato solo questo personaggio nella sua carriera: infatti ha all'attivo anche parti in film americani molto importanti. Ha interpretato Sarah Connor nel film Terminator Genisys al fianco di Arnold Schwarzenegger ed è stata la protagonista di Io prima di te, fortunato film romantico, diretto da Thea Sharrock, che l'ha fatta conoscere anche al pubblico cinematografico. Quest'ultimo film fu un successo al box office: con i suoi 20 milioni di dollari di budget, ha avuto un incasso di 200 milioni in tuto il mondo.