Emilia Clarke si racconta: 'Dopo Il Trono di Spade lavoro come produttrice e sceneggiatrice'

In un'intervista rilasciata a Npr.org, Emilia Clarke ha parlato della sua attività da sceneggiatrice e produttrice cinematografica

Se Emilia Clarke è oggi un'attrice famosa in tutto il mondo il merito è della serie TV Il Trono di Spade, della quale è stata una delle protagonista principali sin dalla prima stagione, grazie al ruolo di Daenerys Targaryen. Ma ora che la saga fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin è terminata, che cosa fa Emilia Clarke? La risposta a questo quesito non è del tutto scontata: sta certamente continuando la propria carriera da attrice ma, nello stesso tempo, sta anche portando avanti altre due attività sempre nel mondo del cinema. Emilia Clarke da alcuni anni ha infatti aperto una propria casa di produzione e, oltre che produttrice, sta lavorando anche come sceneggiatrice. 

Emilia Clarke: da attrice a sceneggiatrice e produttrice

E' stata la stessa Emilia Clarke, nel corso di un'intervista rilasciata a Npr.org, a parlare della sua nuova doppia attività di produttrice e di sceneggiatrice: "Ciò che mi ha lasciato Il Trono di Spade, dopo dieci anni trascorsi a vederlo, esserne parte, ma anche fare grossi film nelle pause da tutto questo, è il desiderio di un tipo diverso di controllo creativo. Quindi ho dato il via alla mia compagnia di produzione, circa tre anni fa". 

"L’ho fatto in silenzio perché non volevo che andasse male e che diventasse di pubblico dominio, e ora mi trovo con sei o sette cose su cui sto lavorando, sia come sceneggiatrice che produttrice - ha poi continuato sempre la stessa Emilia Clarke - E intanto il panorama per i giovani attori e attrici è cambiato, anche rispetto ai ruoli disponibili là fuori. Faccio fatica a trovarli, perché in dieci anni nello show ho imparato che il dono più prezioso nella vita è il tempo e lo spazio".

Emilia Clarke: i film 

Come detto in precedenza, Emilia Clarke sta però proseguendo anche la propria carriera da attrice. Dal prossimo 19 dicembre la potremo vedere nelle sale cinematografiche nel film Last Christmas (che negli Stati Uniti è uscito proprio oggi, venerdì 8 novembre) diretto da Paul Feig. Ma nel recente passato l'abbiamo anche vista il Io prima di te e Solo: A Star Wars Story