Ennio Fantastichini ricoverato in rianimazione a Napoli, ecco cosa è successo all'attore

Il famoso attore è stato ricoverato in ospedale e seguito da un équipe medica che lo tiene sotto osservazione. Ecco cosa è accaduto.

Ennio Fantastichini è stato ricoverato in ospedale, a Napoli, in seguito a una polmonite. L'attore, secondo quanto riporta Leggo, respira autonomamente e cosciente. I medici, inoltre, non l'hanno intubato ed è sotto osservazione. Fortunatamente, pare che l'uomo non sia in pericolo di vita. A prendersi cura di Fantastichini ci sono il professore Giuseppe Servillo e il tuo team che, però, non hanno rilasciato aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'attore. 

Ennio Fantastichi ricoverato in ospedale per polmonite

Anche se il prof. Servillo che si sta occupando di Ennio Fantastichini non ha rilasciato dichiarazioni in merito allo stato di salute di Ennio Fantastichini, ricoverato a Napoli presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II per una grave polmonite.

Sembra che l'attore versi in condizioni non gravi, per la gioia di chi lo ama e gli vuole bene. Al momento, è sottoposto a cure intensive. La prognosi dell'artista, però, resta ancora riservata. Pertanto, bisogna aspettare una dichiarazione ufficiale dei medici che ci aggiorni sul suo stato di salute. 

Ennio Fantastichini, tra film e teatro

La sua carriera cinematografica è iniziata da giovanissimo: Ennio Fantastichini, infatti, ha mosso i primi passi, a 15 anni, esordendo in teatro, mentre frequentava l'Accademia Nazionale d'Arte drammatica, portando sul palco un'opera di Samuel Beckett

L'attore, nativo di Viterbo, classe '55, è diventato famoso soprattutto per i suoi ruoli sul grande schermo. Tra i film più importanti in cui ha partecipato ci sono Porte aperte di Gianni Amelio, nel quale ha recitato al fianco del suo grande maestro, Gian Maria Volonté, Ferie d'agosto di Paolo Virzì e Saturno Contro di Ferzan Ozpetek.

A portato a casa diversi premi, nel lontano 1991: tra questi anche il premio Ciak d'Oro, il Nastro d'Argento e il premio Felix. Tra i riconoscimenti avuti, ricordiamo anche il David di Donatello per Mine Vaganti come attore non protagonista.